Perdonanza 2023

Perdonanza 2023, Valentina Gulizia sarà la Dama della Croce: “Un onore rivestire un ruolo così importante”

Perdonanza 2023, presentati i figuranti del Corteo: Valentina Gulizia sarà la Dama della Croce. Musicista, è diplomata in Arpa al Conservatorio Casella dell'Aquila.

Perdonanza 2023: presentati i figuranti del Corteo. Dama della Croce è Valentina Gulizia

22 anni, diplomata in Arpa al Conservatorio dell’Aquila Conservatorio A. Casella, Valentina Gulizia è stata Presidente della Consulta studenti al Conservatorio.

Perdonanza 2023, il musicista indie Carlo Palermo sarà il Giovin Signore: “Un’esperienza che rafforza il legame con la città”

È un onore rivestire un ruolo così importante. Non appena mi è stato comunicata la notizia quasi non ci credevo e ancora ora stento a crederci. Oggi rappresento tutti gli studenti che portano avanti le proprie passioni tramite la cultura, l’arte, la musica e che decidono di restare nella nostra città per studiare e fare ricerca. Sono una studentessa di 22 anni appena diplomata in conservatorio. Il Conservatorio di oggi non va visto più come la scuola di una volta che si occupava solo di formazione. Le prospettive di formazione degli studenti sono cambiate perché vengono considerati professionisti quando suonano nelle orchestre ed è giusto che sia così. Abbiamo sperimentato e fatto della nostra passione un lavoro anche grazie al Comune dell’Aquila che permette agli artisti di suonare nei palazzi storici, di mostrare le loro opere nei cortili, nei musei e negli eventi simbolici per la città dell’Aquila. La Perdonanza non è solo un evento, fine a se stesso, ma un punto di incontro tra tutte le realtà che ci legano: è una vera e propria tradizione perché tutte le persone si sentono uguali nel momento in cui attraversano quella porta. Questa è la cosa più bella che possa accadere a una persona: sentirsi sullo stesso piano di un’altra semplicemente perché crede e ha fede in qualcosa che persegue. Il messaggio che sento di dare a tutti è di perseguire le proprie passioni, di buttarsi nelle cose, di sbagliare, di cadere ma di non perdere mai la fede, in qualsiasi cosa sia. Questo è quello che la mia città ha lasciato in me”, queste le sentite parole di Valentina Gulizia.

Perdonanza 2023, l’attrice Viola Graziosi è la Dama della Bolla: “Sarà il costume più bello mai indossato”

leggi anche
viola graziosi
Perdonanza 2023
Perdonanza 2023, l’attrice Viola Graziosi è la Dama della Bolla: “Sarà il costume più bello mai indossato”
carlo Palermo
Perdonanza 2023
Perdonanza 2023, il musicista indie Carlo Palermo sarà il Giovin Signore: “Un’esperienza che rafforza il legame con la città”
perdonanza, dama della croce, dama della bolla, giorni signore
Perdonanza 2023
Perdonanza 2023: ecco la Dama della Bolla, il Giovin Signore e la Dama della Croce
PERDONANZA VILLAGE
Eventi - perdonanza 2023
Torna il Perdonanza Village al Parco del Castello
corteo 1983 perdonanza moderna
Storia
Perdonanza, 40 anni dalla rinascita del corteo: un convegno al Monastero di San Basilio
Fuoco del morrone partenza
729 perdonanza celestiniana
Inizia il cammino del Fuoco del Morrone: verso la 729′ Perdonanza Celestiniana
de amicis perdonanza 2022
Utili
Perdonanza 2023, tutti i concerti e gli eventi: il programma giorno per giorno