Eventi

Arti e Mestieri a Palazzo, weekend pieno di eventi a Castelvecchio Subequo

Arti e mestieri a palazzo, un fine settimana tutto da vivere, tra esposizioni, degustazioni enogastronomiche e attività per bambini e grandi. 

Arti e mestieri a palazzo, un fine settimana tutto da vivere, tra esposizioni, degustazioni enogastronomiche e attività per bambini e grandi.

Agosto Castelvecchiese 2023, Il Cammino delle Genti, Arti e Mestieri a Palazzo, DiVino In Vino. Castelvecchio Subequo accende il weekend che precede il Ferragosto con un mix di iniziative negli scorci di antichi cortili che, come una volta, tornano ad ospitare i prodotti della terra dei produttori locali. Per gustare il meglio che l’Abruzzo ha da offrire. Si alza il sipario su “Arti e Mestieri a Palazzo – Castelvecchio DiVino in Vino” da oggi, 12  agosto e il 13 agosto.

Sabato 12 agosto in occasione dell’11^edizione di “Arti e Mestieri a Palazzo” spettacolo d’animazione per bambini e ragazzi nell’ area gioco ( in Piazza primo maggio), l’evento avrà inizio alle 18:00, vietato mancare!
E poi novità e sorprese… come annuncia la Ginestra Subequana: “Dopo l’albero di Natale patchwork e l’infiorata di uncinetto, un’altra sorpresa è pronta! Per Arti e Mestieri a Palazzo – Castelvecchio Subequo, la panchina del cuore selfie. Una vecchia panchina comunale, restaurata, riportata a nuova vita e arricchita di lavori artigianali, prenderà posto nella piazzetta del belvedere a San Giovanni, per offrire a tutti un momento di sosta e riparo, una pausa relax, la contemplazione del paesaggio, il ricordo di una storia, di un amore, la possibilità di un selfie ricordo! Si ringrazia per la realizzazione, le nostre socie ma sopratutto Luigi Angelone e Serenella Polidoro, per il loro prezioso contributo tecnico e artistico!”.
Insomma un weekend tutto da vivere!

Il 13 agosto, domenica, si parte alle 11 con” Oggi Sposi“, presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi di Castelvecchio Subequo. Durante la funzione religiosa delle ore 11.00, rinnovo della promessa di matrimonio per tutte quelle coppie che festeggiano il 25° – 30° – 35° – 40° – 45° – 50° – 55° – 60° – 65° – 70° – 75° …ed oltre Anniversario di Nozze, il tutto accompagnato dalla musica.

Dalle 17,ancora apertura delle cantine con degustazioni e esposizione di artigianato locale. In concerto il trio di Marco Formichetti, Paolo e Pierluigi Di Cesare, live unplugged

leggi anche
basto
Antichi mestieri
Sante Marie terra di Mastari, un antico mestiere da ricordare