Emanuele Di Ventura e Marianna Barberini approdano su YouTube con il brano ‘Dimmi che’

I due artisti emergenti aquilani Emanuele Di Ventura e Marianna Barberini esordiscono su YouTube con il loro duetto musicale: ‘Dimmi che’
Emanuele Di Ventura, classe 1995, è un artista debuttante aquilano che sta cercando di rendere la sua passione di scrivere canzoni un modo per condividere le sue emozioni. Marianna Barberini, classe 1997, ama la musica ed è solita cantare come solista ma ha voluto cimentarsi in questo viaggio artistico.
“Se non riesco a farmi capire scrivo brani e poi li canto, non sono mai stato un campione negli sport, invece nella musica ho trovato e trovo il mio rifugio preferito”. Queste le parole di Emanuele Di Ventura al Capoluogo.it. Il giovane, l’anno scorso, ha preso parte alla settimana sanremese grazie al concorso ‘Wave Tv Music Awards’tenutosi in parallelo al Festival, presentandosi con il brano ‘Aquilone’ scritto da Ruben Coco con l’arrangiamento di Luigi Tarquini. Emanuele è potuto giungere su un palco così importante a seguito di una selezione su scala nazionale tenutasi a L’Aquila, nella scuola di canto che frequenta.
“Mi dicevano che ero bravo nelle cover, questo mi ha spronato a mettermi ancora di più in gioco e quindi, rendere le mie parole scritte veri e propri brani musicali per esprimere me stesso completamente”. Continua Emanuele: “Nella società attuale è difficile farsi capire, potersi fidare. La musica invece non ti tradisce mai. Mi fido, mi ci affido. La musica è amore”.
Da pochi giorni è uscito su YouTube il brano dal titolo “Dimmi che”, cantato insieme ad un’altra artista emergente Marianna Barberini.
“La passione verso la musica l’ho sempre avuta, ho cominciato da sola e poi ho iniziato a studiare sul serio, la musica sa darti davvero tanto se riesci ad abbandonarti completamente. Per me è così almeno. Con Emanuele c’è stata da subito una chimica artistica quindi, anche se non vedevo la canzone perfettamente nelle mie corde, ho voluto provare e alla fine devo ammettere che siamo soddisfatti del lavoro fatto”.
I due giovani si sono conosciuti proprio cantando poiché entrambi frequentano una scuola di canto a L’Aquila, per essere in continua formazione. Hanno iniziato a fare duetti un po’ per combinazione, come nel caso di “Stardust” di Mika feat Chiara Galiazzo e di “Piccola anima” di Ermal Meta feat Elisa. Poi, si sono ritrovati in questa canzone che Emanuele ha scritto e il maestro Emanuele Castellano ha curato nella parte musicale. Nel video della canzone “Dimmi che” i due ragazzi sembrano sfiorare quell’incontro che il destino tarda a far arrivare. Il brano si sviluppa raccontando una storia d’amore dai toni fortemente romantici, utilizzando svariate metafore che cercano di incorniciare una situazione di smarrimento in un sentimento che mai nessuno ha potuto definire, quello dell’amore.
Il link del video: https://youtu.be/M-n89X070AM