Cronaca

Si tuffa in mare per salvare il figlio, muore papà eroe di Luco dei Marsi

Tragedia a Nettuno: un papà di Luco dei Marsi, Armando Biagi, si tuffa in mare per salvare il figlio, ma muore a causa di un malore.

Tragedia a Nettuno, sul litorale laziale: un uomo di Luco dei Marsi, Armando Biagi, 55 anni, è morto dopo essersi tuffato in mare per salvare il figlio 16enne.

Secondo una prima ricostruzione, padre e figlio erano andati insieme a fare il bagno, il giovane, forse a seguito di una congestione, si è sentito male. Il padre accorso per salvarlo, lo ha tratto in salvo, ma è stato colto da malore. Purtroppo non c’è stato nulla da fare nonostante la rianimazione effettuata dai soccorritori intervenuti prontamente.  Non si sa ancora se a causare il decesso sia stato lo sforzo eccessivo o lo spavento. I primi a prestare soccorso sono stati alcuni bagnanti che hanno assistito alla scena. Come riporta Il Messaggero sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Anzio della Stazione di Nettuno che hanno creato un cordone per evitare che centinaia di bagnanti potessero intralciare le operazioni di soccorso. Sulla spiaggia è quindi sopraggiunta un’ambulanza del 118 dell’ospedale “Riuniti” di Anzio e Nettuno che ha trasportato il bagnante al piazzale del vicino centro commerciale “Le Vele” dove nel frattempo si era spostata l’eliambulanza.

Armando Biagi, oltre al figlio 16enne, lascia la moglie Roberta e una figlia più grande. Era un artigiano specializzato nella lavorazione del marmo, molto stimato nella comunità di Luco dei Marsi. Biagi era un artigiano specializzato nella lavorazione del marmo. Sgomento a Luco dei Marsi dove domani si svolgeranno i funerali nella chiesa parrocchiale. L’uomo è molto conosciuto in paese dove da tempo lavorava in un laboratorio del marmo.

Il sindaco di Luco, Marivera De Rosa, appena appresa la notizia lo ha così ricordato: “Apprendiamo con profondo cordoglio della morte di Armando Biagi, un grande lavoratore, un uomo generoso, affabile, capace di trasmettere ai suoi cari in ogni frangente serenità e sicurezza, e a tutti garbata cordialità”.

leggi anche
soccorso alpino guardia di finanza
Cronaca
Addio a Giulio Alberto Pacchione, finanziere abruzzese muore insieme al collega durante un addestramento in cordata
armando biagi
Cronaca
Addio ad Armando Biagi, l’ultimo saluto al papà eroe
elicottero 118
Cronaca
Malore in acqua al lago di Scanno, muore un uomo
carabinieri notte
Cronaca
Precipita dall’ultimo piano dell’hotel ad Alba Adriatica, muore turista 43enne