Perdonanza

Tappa a Fagnano per il Fuoco del Morrone

Il Fuoco del Morrone è arrivato a Ripa di Fagnano alta, accolto dalla popolazione e dalle autorità civili, religiose e militari.

Il Fuoco del Morrone è arrivato nel comune di Fagnano Alto, a Ripa. È entrato nell’Eremo di San Rocco accolto dalla popolazione e dalle autorità civili, religiose e militari.

fuoco del Morrone

Erano presenti il vice sindaco dell’Aquila, Raffaele Daniele, legato al territorio anche per le origini familiari, il sindaco di Fagnano, Francesco D’Amore che ha ufficializzato la richiesta affinché il fuoco possa passare anche dall’Eremo di Fagnano. In tanti hanno seguito il percorso che fece Pietro Angelerio: nella chiesa è stato acceso il tripode, con la preghiera dell’indulgenza e del perdono.

fuoco del Morrone

Il Fuoco del Morrone riparte da Molina Aterno: l’importanza della trasmissione del messaggio del perdono

Ci troviamo finalmente a Ripa per la tappa del fuoco del Morrone: è stata una grande emozione per la comunità di Fagnano ospitare per la prima volta la tappa serale. Siamo riusciti a riaprire l’eremo di San Rocco e, proprio oggi, durante questa 44esima edizione del cammino che ci condurrà verso la Perdonanza, voglio candidare il nostro eremo per inserirlo nella tappa”, ha detto il sindaco Francesco D’Amore.

fuoco del Morrone

Domani, martedì 22 agosto il fuoco attraversa Villa Sant’Angelo, San Demetrio ne’ Vestini, Sant’Eusanio Forconese e Fossa.
Quest’anno, in occasione del 40ennale del Corteo della Bolla – che ha segnato la nascita della Perdonanza moderna – “attendendo il fuoco del Morrone, nel Centro culturale di Casa Onna si ricorderà il primo Corteo della Bolla, che ci fu, appunto, il 28 agosto 1983. Il giorno dopo si andrà da Onna alla Chiesetta di San Pietro Celestino a Paganica, nel pomeriggio Bazzano, Pianola e si arriverà al percorso finale. Quindi partirà il percorso della fiaccola a L’Aquila, in via di definizione”.

Inizia il cammino del Fuoco del Morrone: verso la 729′ Perdonanza Celestiniana

leggi anche
fuoco del morrone molina aterno
Perdonanza
Il Fuoco del Morrone riparte da Molina Aterno: l’importanza della trasmissione del messaggio del perdono
Fuoco del morrone partenza
729 perdonanza celestiniana
Inizia il cammino del Fuoco del Morrone: verso la 729′ Perdonanza Celestiniana
fuoco del morrone perdonanza celestiniana 2023
Eventi
Fuoco del Morrone, protocollo d’intesa tra Comuni e Comitato Festa della Perdonanza Celestiniana