Calendari

Paganica Rugby, esordio col botto in campionato: prima partita di serie A con la Lazio

Sarà la Lazio la prima squadra che il Paganica Rugby dovrà affrontare nella stagione 2023/2024: la prima in casa, la prima in serie A dopo 30 anni.

Sarà la Lazio la prima squadra che il Paganica Rugby dovrà affrontare nella stagione 2023/2024: la prima partita in casa, la prima partita in serie A dopo 30 anni.

Nella giornata di ieri sono stati pubblicati i calendari che vedono la prima partita di Serie A giocarsi domenica 8 ottobre, alle 15:30. L’altra abruzzese di A, l’Isweb Avezzano, se la dovrà vedere nella prima giornata con il Napoli Afragola.
Quello fra e Paganica e Lazio sarà uno scontro fra la neopromossa e la prima della classe: la Lazio rugby infatti ha vinto questo girone nella passata stagione, perdendo poi però la finale promozione in serie A Elite contro il Vicenza.

Dal proprio canto, il Paganica può contare su una squadra robusta e una società solida, che già in serie B ha dimostrato di avere le gambe per sostenere un’ottima stagione. La squadra del presidente Antonio Rotellini, tornata in A dopo 30 anni, nella seconda giornata andrà sul campo della Unione Rugby Capitolina; il 22 ottobre ancora in casa contro l’Unione Firenze e poi, il 29 ottobre, il primo derby della stagione con l’Isweb Avezzano.

L’anno d’oro di Paganica: premiate le società di Rugby, Calcio e Volley femminile

Stop invernale alle partite fra il 17 dicembre e il 14 gennaio. Il 25 febbraio il ritorno del derby con l’Avezzano, in casa Paganica. Il campionato terminerà il 5 maggio: le prime classificate di ogni girone, insieme alla migliore seconda classificata, parteciperanno ai play off promozione per un posto nella A Elite. Retrocederà in B una sola squadra, dopo i play out, tra le ultime classificate di ciascun raggruppamento, con match di sola andata.

leggi anche
Sport
La Rugby L’Aquila si presenta alla città, l’8 ottobre partirà l’avventura in Serie B
Sport
Paganica Rugby, inizia il campionato: tanto lavoro mentale e fisico per affrontare la serie A, riconquistata dopo 30 anni
Sport
Paganica Rugby, la squadra pronta alla Serie A: prima sfida contro la Lazio