Calcio

L’Aquila 1927: tra le mura del ‘Gran Sasso’ la squadra si presenta alla città

L'Aquila 1927 si presenta alla città tra le mura della propria casa. Non arrivano, però, i festeggiamenti sperati nel primo match ufficiale, l'incontro preliminare di Coppa contro il Notaresco: rigori fatali per i padroni di casa.

L’Aquila 1927 si presenta, quest’anno all’interno della propria casa: è lo Stadio ‘Gran Sasso d’Italia’ lo scenario scelto, e la presentazione anticipa di poco il primo impegno ufficiale della stagione dei rossoblù, il match di Coppa Italia contro il Notaresco.

Presentate ai tifosi, sistematisi in Curva Sud, le nuove maglie: prima rossoblù con dodici bande larghe verticali, di cui una di colore rosso al centro, mentre l’anno scorso quella centrale era blu; seconda bianca con stemma centrale, fascia a rombi rossoblù all’altezza del petto e bordatura rossoblù su maniche e colletto; terza neroverde a strisce sfumate con richiamo a Piazza Duomo, oggetto di lavori e segno di rinascita. Le prime due maglie sono un rimando a quelle della stagione 1997/1998, con cui i fratelli Sanderra vinsero la D: nella storia de L’Aquila, è stato quello l’unico campionato di quarta serie vinto giungendo al primo posto. Per quanto riguarda, invece, le maglie dei portieri, oltre ad una gialla, omaggio alla piazza, sono state replicate le tre mute dei giocatori di movimento, da abbinare in alternanza a seconda delle occasioni.

Turno preliminare di Coppa Italia contro il San Nicolò Notaresco che termina 0-0 nei tempi regolamentari e si conclude ai rigori: in rete per i padroni di casa Sarritzu, Carbonelli, Alessandro, per gli ospiti Pietrantonio, Ranieri, Intinacelli, Braghini, Di Bartolo; decisivo l’errore di Mantini che colpisce la traversa.

L’AQUILA 1927: Raffaelli, Bellardinelli (1′ st Lorenzoni), Ouali, Cassese, Angiulli (30′ st Carbonelli), Bacio Terracino (20′ st Sarritzu), Del Pinto (6′ st Mantini), Galesio (30′ st Alessandro), Banegas, Brunetti, Tavoni. A disp.: Michielin, Pietropaolo, Alessandretti, Battistoni. All. Massimo Epifani.

SAN NICOLO’ NOTARESCO: Barzanti, Casella, Pietrantonio, D’Aloia, Antezza, Ferri (20′ st Ranieri), Forcini (10′ st Intinacelli), Tringali (10′ st Di Bartolo), Marrancone (20′ st Campestre), Bonfiglio (38′ st Braghini), Saccomanni. A disp.: Santarelli, Costantini, Patrizi, Pulsoni. All. Alessandro Bruno.

ARBITRO: Matteo Cavacini (Lanciano).

ASSISTENTI: Nicola Giancristofaro (Lanciano), Antonio Bruno (Lanciano).

RECUPERO: 2′ pt, 4′ st.

leggi anche
Sport
L’Aquila 1927, firmato l’atto: la squadra ha azionariato popolare
Citta' e sport
Stadio Gran Sasso d’Italia, come sarà: nuovi campi da gioco, bar, negozi e foresteria