Elezioni regionali

Elezioni regionali Abruzzo, il PSI: “Confronto aperto, non escludiamo lista autonoma”

Elezioni regionali Abruzzo, la posizione del PSI: ""Gruppo compatto ed aperto ad alleanze, ma non escludiamo di correre con una lista autonoma". 

Il confronto con le storiche forze della sinistra è aperto. Le prossime settimane saranno decisive per il Partito Sociali Italiano. La nota del PSI sulle prossime elezioni regionali in Abruzzo: “Gruppo compatto ed aperto ad alleanze, ma non escludiamo di correre con una lista autonoma”.

“In questi giorni di incontri, in vista delle elezioni regionali, si è riunito il Partito Socialista Italiano, con il suo direttivo regionale al completo.
Temi centrali la sanità, gli interessi sociali della Regione Abruzzo e di quelli che sono i valori fondamentali del riformismo socialista oggi. Ascoltate le proposte dei capigruppo delle attuali forze di minoranza regionale, il Segretario Regionale Giorgio D’ambrosio conferma il suo gruppo compatto ed aperto ad alleanze, purché valide e di reale riforma, per l’elezione del prossimo Presidente di Regione, ma non esclude la possibilità di individuare una propria lista che correrà alle elezioni regionali. Il vice segretario delegato Antonio Frezza ha confermato che altre forze politiche della sinistra storica hanno aperto il confronto con il partito” la pozione che il PSI esprime in una nota indirizzata alla stampa.

“Forte dei propri valori storici, i socialisti abruzzesi non escludono la possibilità di una lista regionale autonoma e sono emersi alcuni nomi, espressione della società civile e già stimati professionisti, che per ora il partito preferisce non divulgare, mantenendo il riserbo per poterne poi discutere al prossimo tavolo di coalizione, che – come confermato dal vice segretario Nicola Primavera – non è stato ancora convocato ufficialmente.
Il direttivo all’unanimità non ha dubbi sulla necessità di individuare candidati, presidente e consiglieri, che siano portatori di competenze, esperti nella gestione delle risorse e determinati a creare un reale e concreto trarre profitto per i territori e i cittadini. I prossimi mesi saranno decisivi per comprendere gli obiettivi comuni e gli interessi degli elettori, a breve saranno disponibili gli appuntamenti per discutere con e per i cittadini, in programma anche una giornata dedicata a fare il punto sulla situazione delle pari opportunità abruzzesi: situazione che sembra ancora poco strutturata e da sempre punto fermo del partito e della compagna Emma Zarroli“.

leggi anche
Emiciclo, l'inaugurazione
Politica
Elezioni regionali Abruzzo, i candidati scaldano i motori: lo scacchiere
centrosinistra
Politica
Abruzzo Insieme, il Centrosinistra unito alle Elezioni regionali: ora trovare candidato unico
camillo d'alessandro
Politica
Elezioni regionali, Italia Viva al lavoro per una lista unica di riformisti
Silvio Paolucci
Politica
Elezioni regionali Abruzzo, il Pd dà mandato a Paolucci di formare la coalizione
Francesco Taglieri
Politica
Elezioni regionali, M5S a raccolta per definire il suo programma: “Le voci dei cittadini al centro”
silvio paolucci
Politica
Elezioni regionali Abruzzo, il PD lancia Silvio Paolucci ma il M5S frena
pd partito democratico
Politica
Elezioni regionali Abruzzo, il PD conta sui sindaci: iniziata la corsa alle liste
congresso
Politica
Elezioni regionali, FdI porta le candidature sul tavolo di coordinamento: pronte le liste
assemblea regionale m5s
Politica
Elezioni regionali Abruzzo, il M5S in assemblea con Giuseppe Conte: “Nessuna alleanza in atto, presto una decisione”