L’Aquila, migliora il meteo: nel fine settimana torna l’estate
30 agosto 2023 | 14:52

Giovedì cielo poco nuvoloso con formazione di nubi a ridosso dei rilievi soprattutto nelle ore centrali della giornata: non è escluso qualche rovescio sparso. Poi, progressivo miglioramento
Le previsioni di Meteo Aquilano per la giornata di domani, giovedì 31 agosto: tempo in progressivo miglioramento. Nel weekend torna l’estate.
Nella giornata di giovedì la saccatura depressionaria di matrice nord-atlantica lascerà il nostro territorio a favore di una nuova e progressiva elevazione anticiclonica dal Mediterraneo centrale. Questo determinerà il conseguente ritorno alla stabilità atmsferica e un aumento delle temperature. Godremo dunque di un weekend soleggiato e con temperature tipicamente estive, anche superiori ai 30°C, proprio all’inizio dell’autunno meteorologico.
La giornata di giovedì inizierà con cielo generalmente poco nuvoloso su tutto il territorio aquilano e con qualche banco di nebbia nelle vallate. Nelle ore centrali del giorno assisteremo alla formazione di nubi a sviluppo verticale a ridosso dei rilievi, che daranno luogo a qualche rovescio sparso nelle ore pomeridiane. In serata i fenomeni tenderanno a cessare e le nubi a diradarsi.
Temperature minime stazionarie o in leggero calo, massime in leggero aumento (MIN: +5/+12°C, MAX: +19/+26°C). Ventilazione debole, al più localmente moderata sui monti, da ovest.
(Francesco De Angelis)
Le previsioni su scala regionale sono sul sito: