Cronaca

Raduno Alpini L’Aquila, sospese le attività: confermate parata e cerimonia militare

In segno di lutto sospese le attività in programma per l'adunata degli Alpini "Ricordando il Battaglione L'Aquila". Restano invariate parata e cerimonia militare.

Le attività in programma per il raduno degli Alpini “Ricordando il Battaglione L’Aquila”, sono state sospese in segno di lutto per la scomparsa di Claudio Ianni, un Alpino dell’Aquila che stava partecipando alle celebrazioni dell’adunata e ha avuto un malore che gli è stato fatale durante la deposizione di una Corona d’alloro al Monumento ai Caduti presso la Villa comunale.

La parata dei reparti del 9° Reggimento Alpini preceduti dalla Bandiera di Guerra si svolgerà regolarmente, come da programma ,venerdì 1° settembre con partenza alle ore 10:15 da Piazza Battaglione Alpini L’Aquila fino al Piazzale Basilica di Santa Maria di Collemaggio.. Successivamente, Cerimonia Militare di saluto al contingente del 9° Reggimento Alpini rientrato dal Teatro Operativo del Kosovo.

Per tutti gli eventi non collegati all’Associazione Nazionale Alpini (ad esempio Rassegne Corali) inserite nel cartellone, si fa preghiera di fare riferimento alle relative Associazioni per richiederne lo svolgimento o meno. “Il Comitato, la Sezione Abruzzi e tutti gli alpini si stringono attorno ai familiari e agli amici del nostro caro amico che oggi ha posato lo zaino e ci precede nel paradiso di Cantore”.

leggi anche
Attualita' - eventi
9° Reggimento Alpini, terminata la missione in Kosovo: il saluto a L’Aquila
Eventi
Ricordando il Battaglione L’Aquila, si recupera la sfilata degli Alpini
Eventi
Ricordando il Battaglione Alpini L’Aquila, la festa delle penne nere