L’Aquila, fresco e qualche insidia sul Gran Sasso

Giornate variabili, ma gradevoli: quel settembre fresco che ci piace! Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 5 settembre.
Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 5 settembre.
All’inizio della nuova settimana due saranno le figure bariche che determineranno il tempo nel bacino centrale del Mediterraneo. Da un lato un ampio promontorio anticiclonico raggiungerà l’Europa centrale, dall’altro lato un nucleo depressionario, proveniente dalla Scandinavia, affonderà tra il Meridione e l’Egeo. L’Abruzzo si troverà nel mezzo e quindi godrà di una fresca ventilazione nord-orientale senza ricevere precipitazioni degne di nota. Ne verranno fuori giornate variabili, fresche e nel complesso gradevoli.
La giornata di martedì sarà caratterizzata da nuvolosità irregolare sui rilievi orientali e sul Gran Sasso, che sarà accompagnata da qualche debole rovescio sparso in mattinata. Altrove le nubi saranno più sparse, non daranno luogo a fenomeni e concederanno ampie schiarite per l’intero arco delle 24 ore. Temperature minime e massime in ulteriore calo (MIN: +7/+13°C, MAX: +18/+24°C). Ventilazione moderata nord-orientale, con raffiche forti sui monti. (Francesco De Angelis)
Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.