L'aquila

L’ultimo saluto al professor Bernardino Romano, la camera ardente nell’aula magna del Dipartimento di Scienze umane

L'AQUILA - Nell'aula magna del dipartimento di Scienze umane l'ultimo saluto al professor Bernardino Romano, morto sul Gran Sasso.

L’AQUILA – Nell’aula magna del dipartimento di Scienze umane l’ultimo saluto al professor Bernardino Romano, morto sul Gran Sasso.

La camera ardente per dare l’ultimo saluto al prof. Bernardino Romano sarà allestita domani, martedì 5 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nell’aula magna “Alessandro Clementi” del dipartimento di Scienze umane (DSU), in viale Nizza 14, all’Aquila. A seguire, dalle 17.00 alle 18.00, sempre nell’aula magna del DSU, si terrà una cerimonia di commemorazione laica.
Il professor Romano è deceduto sul sentiero del centenario sul Gran Sasso. A seguito della segnalazione dalla moglie, preoccupata per il mancato rientro del marito, erano scattate le attività di ricerca dei tecnici della stazione aquilana del CNSAS che si sono subito recati a Campo Imperatore, individuando l’auto nei pressi di Vado di Corno. Le ricerche si sono quindi concentrate sul sentiero del centenario ed il corpo è stato individuato e raggiunto lungo uno dei valloni che affacciano sul versante teramano. Le operazioni di recupero si sono concluse nella mattinata del 2 settembre scorso.

leggi anche
soccorso alpino
Montagna
Incidenti sul Gran Sasso, cinque morti nel 2023
berardino romano escursionista gran sasso
Lutto
Addio a Bernardino Romano, docente universitario aquilano morto sul Gran Sasso
soccorso alpino
Cronaca
Escursionista aquilano morto sul Gran Sasso