La citta' che cambia

Piazza Palazzo, la nuova pavimentazione: pietra elegante e di facile manutenzione

La nuova pavimentazione di Piazza Palazzo: due tonalità, il bianco perlato e il grigio, con raggi che si dirameranno verso il centro.

Scelta la pavimentazione di Piazza Palazzo: predominerà una pietra di color bianco perlato, mentre nell’ellisse centrale ci sarà pietra grigia. “Impegno duplice per coniugare la bellezza alle esigenze di un’efficace manutenzione”.

Pavimentazione di colore bianco perlato, carrabile – senza “eccessivi” impatti dovuti al transito delle automobili – elegante ma pratica.
Sono queste le principali caratteristiche della nuova pavimentazione scelta per Piazza Palazzo a L’Aquila. Nella giornata di oggi l’incontro tra la Soprintendenza e gli uffici comunali, alla presenza del vice sindaco Raffaele Daniele.
“La pavimentazione sarà in bianco perlato – ci spiega Daniele – con selci grigi nell’ellisse centrale. Una scelta che risponde all’obiettivo di riuscire a garantire una facile manutenzione, considerando il transito dei veicoli“.
Due tonalità, quindi, con il grigio nella parte centrale a riempire i raggi che si dirameranno dai palazzi verso il centro, appunto, “per dar maggior risalto proprio alla parte centrale di Piazza Palazzo”.

Si definiscono, in questo modo, i dettagli che andranno a caratterizzare la nuova Piazza, cornice dello storico Palazzo Margherita, sede del municipio cittadino. “L’impegno dell’amministrazione comunale – aggiunge in conclusione il vice sindaco Raffaele Daniele – è massimo per rendere la città sempre più bella, in armonia con la sua storia e contemperando, altresì, le esigenze di un’efficace ed agevole manutenzione”. 

leggi anche
L'aquila
Corteo della Bolla 2023, Piazza Palazzo torna protagonista
L'aquila che rinasce
Piazza Palazzo, a settembre inizia il restyling
L'aquila
Piazza Palazzo, riqualificazione da 1,3 milioni: il nuovo volto
Progetti e risorse
Fondo complementare PNRR, l’avviso per lavori di riqualificazione di Piazza Palazzo e un tratto di via Roma
L'aquila
Cese e Collettara, iniziano i lavori per la seconda corsia su via Pie’ dei Giardini
L'aquila
Piazza Palazzo, cambia il progetto: la nuova pavimentazione