La richiesta

San Giuliano e Madonna Fore, stop alla caccia: la richiesta del Comune

Interdire la zona di San Giuliano-Madonna Fore dall’attività di caccia. La richiesta del sindaco Biondi e dell'assessore Taranta al presidente dell’Ambito territoriale di caccia della provincia, Diego Alessandri.

L’area San Giuliano – Madonn Fore è una delle più frequentate dagli amanti della montagna, per questo “Intendiamo renderla fruibile in sicurezza per tutti, chiedendo che sia interdetta alla caccia”. La nota del sindaco Biondi e dell’assessore comunale all’Ambiente, Fabrizio Taranta.

Interdire la zona di San Giuliano-Madonna Fore dall’attività di caccia. Con questo obiettivo, in seguito all’emissione del calendario venatorio 2023-2024, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi,  e l’assessore all’ambiente, Fabrizio Taranta, hanno inoltrato richiesta formale al presidente dell’Ambito territoriale di caccia della provincia dell’Aquila, Diego Alessandri. In questo modo si potrà escludere dalla pratica venatoria la zona frequentata quotidianamente dai cittadini aquilani e prevedere, inoltre, una opportuna cartellonistica di avvertenza nelle aree interessate.  “Intendiamo rendere fruibile e sicura la collina di San Giuliano tra le più frequentate da amanti della montagna di tutte le età, per attività sportive e ricreative. I frequentatori hanno tutto il diritto di vivere la zona e i sentieri ad essa collegati in piena serenità e al riparo da qualsiasi rischio. Sono certo che il presidente Alessandri possa accogliere positivamente la richiesta così da avviare una proficua collaborazione”, hanno dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, unitamente all’assessore all’Ambiente, Fabrizio Taranta.

leggi anche
9° alpini
Attualita' - eventi
9° Reggimento Alpini, terminata la missione in Kosovo: il saluto a L’Aquila
centro storico l'aquila panorama
Prevenzione e sicurezza
Prevenzione terremoti, accordo tra Comune dell’Aquila e INGV: microzonazione sismica e studio di faglie attive
Alessandro Piccinini
L'acqua - il video approfondimento
Alla scoperta della sorgente del Chiarino, il viaggio dell’acqua dal Gran Sasso a L’Aquila
cinghiali
L'approfondimento
Cinghiali e Peste suina, nessun caso in Abruzzo e attenzione alta
Tre milioni per ripristino danni incendio San Giuliano
Dal comune
Incendio San Giuliano, nominato un tecnico per il progetto di recupero dell’area