Viabilita'

Via Strinella più sicura, presto nuove regole: arrivano i parcheggi a tempo

Nuove regole per il traffico in via Strinella, l'ordinanza della Polizia municipale: cosa cambia?

Cambia la segnaletica su via Strinella per garantire maggiore sicurezza alla circolazione: arrivano i parcheggi a tempo.

Nuove regole per il traffico su via Strinella a L’Aquila: il provvedimento riguarderà, in particolare, il tratto sul lato destro verso via Caldora e il terminal di Collemaggio. L’ordinanza della Polizia municipale stabilisce che via Strinella – una delle principali strade di collegamento cittadine, molto frequentata e caratterizzata dalla presenza di diversi esercizi commerciali – risulta ad oggicarente di opportuna regolamentazione della viabilità e conseguentemente il comportamento degli utenti sulla strada avviene con modalità spontanee ed occasionali e, pertanto, in maniera non ottimale ai fini della sicurezza”. Necessari quindi determinati interventi da adottare al fine di migliorare “il normale svolgimento dinamico dei flussi veicolari”. Le operazioni pianificate prevedono la sostituzione della segnaletica verticale e orizzontale. Inoltre, ci sarà uno stallo di sosta per invalidi, due per l’area riservata a carico e scarico merci per una durata massima di 30 minuti e nei soli giorni feriali (con obbligo di esporre il disco orario).

Ci sarà, inoltre, l’introduzione di stalli di sosta a tempo: saranno 5 e consentiranno il parcheggio per una durata massima – anche in questo caso – di 30 minuti e sempre nei soli giorni feriali, dalle ore 8 alle 13 e, nel pomeriggio, dalle 15 alle 20. resta l’obbligo di esposizione del disco orario.
Previsti poi stalli di sosta libera per le sole autovetture. “Ulteriori provvedimenti di viabilità, conseguenti a problematiche tecniche dovute a fattori non prevedibili, potranno essere adottati anche senza la preventiva adozione di integrazioni alla presente ordinanza dal personale del corpo di polizia municipale e da altri organi di polizia stradale”.

leggi anche
Utili
Parcheggi L’Aquila, area sosta gratuita nel complesso Strinella 88
Dillo al capoluogo
Via Strinella, auto a tutta velocità: residenti chiedono dissuasori
Dalla provincia
Provincia, 14 milioni di euro per interventi di viabilità ed edilizia nel comprensorio aquilano
Utili
Via XX Settembre Avezzano, modifiche alla viabilità per migliorare la circolazione delle auto
Provincia
Viabilità, affidati lavori per 186mila euro sulla sp 69 Sabinese
Post sisma
Ricostruzione privata a L’Aquila, da gennaio 30 nuove pratiche di inizio lavori
L'aquila
Cese e Collettara, iniziano i lavori per la seconda corsia su via Pie’ dei Giardini
L'aquila
San Martino e Foce di Sassa, inaugurato il cantiere per la messa in sicurezza della strada
Attualita'
Dissuasori su via Strinella, la petizione di residenti e commercianti