Sport

Verratti dice addio al Psg, per l’abruzzese ecco l’Al Arabi: ingaggio stellare

Sembra ormai solo una formalità la firma sul contratto con l'Al Arabi per Marco Verratti: escluso dalla lista Champions del PSG

Anche Verratti  lascia il campionato europeo. Escluso dalla lista Champions, l’abruzzese dice addio alla Ligue1. Per il centrocampista si spalancano le porte del Qatar: accordo con l’Al Arabi a un passo.

Sembra ormai solo una formalità la firma sul contatto per Marco Verratti. Il giocatore – salvo colpi di scena dell’ultimo momento – vestirà la maglia dell’Al Arabi, nel campionato qatariota. Anche il centrocampista abruzzese, quindi, sceglie l’Asia dopo l’esclusione dalla lista Champions per la stagione 2023/2024. Un segnale che appare come un ostacolo insormontabile al futuro del giocatore italiano in Francia: una sorta di ‘incentivo’ ad accettare l’offerta arrivata dal Qatar. L’azzurro, sotto contratto fino al 2026 con il club parigino, si troverà presto a giocare, quindi, in un campionato che potrebbe – con molte probabilità – risultare offuscato dall’emergente torneo saudita, arricchitosi delle stelle del calcio mondiale in un’estate piena di colpi di scena e offerte faraoniche all’indirizzo di calciatori e club dei principali campionati europei.

Il calciatore sperava in qualche chiamata dall’Europa, ma probabilmente le pretese del PSG non hanno facilitato accordi con i club interessati al centrocampista che, attualmente, percepisce 14,5 milioni lordi di ingaggio e che sembrano destinati a raddoppiare in caso di firma con il club qatariota.

leggi anche
Calciatori e progetti
Marco Verratti compra un’isola sul Metaverso, è il primo calciatore al mondo
Attualità
Maglia di Verratti all’asta per Iaia
Sport
Avezzano calcio, Giovanni Cultrano è il nuovo portiere
Sport
Napoli Calcio, a Castel di Sangro tifosi incontrano Aurelio De Laurentis e Garcia
Sport
L’Abruzzo del calcio, terra di ritiri
Sport
Kickboxing, l’atleta marsicano Samuele Marzella campione Europeo WAKO
Abruzzesi nel mondo
La serie tv NCIS parla anche abruzzese, il produttore Donald P. Bellisario ha radici nel chietino