Politica

Esplodenti Sabino, Guido Liris: “Lavoriamo per inasprire la sicurezza sul lavoro”

Incidente mortale alla Esplodenti Sabino, Guido Liris: "C'è un esercito di lavoratori che esce la mattina e non ha certezza di rientrare a casa. Questo non è più tollerabile".

Incidente alla Esplodenti Sabino, le parole del medico e senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris: “Cordoglio alle famiglie delle tre vittime. Lavoriamo per inasprire le norme sulla sicurezza sul lavoro”.

L’AQUILA – “C’è un esercito di lavoratori che esce la mattina e non ha certezza di rientrare a casa. Questo non è più tollerabile, quindi mentre esprimo il mio profondo cordoglio per le vittime dell’ennesimo incidente sul lavoro, oggi a Casalbordino, in aula al Senato insieme ai miei colleghi ho votato a favore di una mozione che va proprio nella direzione di inasprire le normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, prevedere maggiori e più severi controlli – in buona sostanza un passo avanti verso l’aggiornamento del testo unico sulla sicurezza – perché il tema è di quelli che non possono essere più rimandati”. Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo, medico di professione.
“Credo sia doveroso che la politica nel suo complesso e le istituzioni a tutti i livelli”, rileva Liris, “facciano proprie le parole del presidente della Repubblica, che solo ieri ha ribadito come lavorare non sia morire. È evidente che quanto stiamo facendo non è abbastanza, per cui dovremo ora impegnarci per innalzare il livello di sicurezza in tutti i luoghi di lavoro del nostro Paese. Nel mio percorso professionale da medico del lavoro ho avuto modo di acquisire le giuste competenze, anche attraverso l’approfondimento del dl 81 del 2008, maturando una certa cultura della sicurezza che mi induce a concentrare particolari sforzi nella direzione di una maggiore sensibilità collettiva”.
leggi anche
esplodenti sabino incidente
Attualita'
Sabino Esplodenti, 6 morti in quattro anni: la storia dell’azienda di Casalbordino
esplodenti sabino foto ansa
Cronaca
Esplodenti Sabino, chi sono le tre vittime
sabino esplodenti incidente casalbordino lavoro
Cronaca
Incidente alla Sabino Esplodenti, scoppio provocato da una granata d’artiglieria
sabino esplodenti
Cronaca
Tre lavoratori morti alla Esplodenti Sabino, il giorno dell’autopsia: conferiti gli incarichi
lavoro
Lo studio
Lavoro Abruzzo, scende l’occupazione: la regione al quartultimo posto in Italia
Guido Liris
Politica
Call Center, Guido Liris: “Una proposta di legge per tutelare il settore”