Sport

L’Aquila 1927, firmato l’atto: la squadra ha azionariato popolare

Il 100% delle quote della SSd passa all'associazione Aquile rosso blu, fondata dalla tifoseria. Ora la squadra ha azionariato popolare.

C’è la firma nell’atto che segna una svolta importantissima nella storia de L’Aquila 1927: l’azionariato popolare ora è ufficiale. L’Aquila è dei suoi tifosi.

Novità nel mondo dello sport aquilano, che cambia la storia de L’Aquila 1927, iscritta al campionato di serie D. Come previsto, ieri pomeriggio le quote che in sede di trasformazione societaria erano state assegnate ai soci della vecchia ASD, sono state cedute interamente alla APS Aquile rosso blu, Associazione di Promozione Sociale fondata dalla tifoseria rossoblù. Nel maggio scorso, come si ricorderà, era avvenuta la trasformazione da Asd in SSD ARL, con la nomina di Simone Bernardini come Amministratore. Con l’atto firmato ieri allo studio Castallo di Ascoli Piceno, il 100% delle quote della Ssd diventa di Aquile rosso blu, in quello che è un passaggio naturale ed al contempo una svolta epocale, in vista dei futuri progetti che la tifoseria sta mettendo in atto. Aquile rosso blu è un’associazione di promozione sociale che, oltre ad essere stata già socia della vecchia Asd, da cinque anni è proprietaria del logo creato dagli stessi tifosi ed utilizzato dopo il fallimento su tutte le maglie rossoblù, dalla prima squadra alla Femminile, dal calcio a 5 all’Academy.

leggi anche
Attualita'
L’Aquila 1927, finti tesserati chiedono contributi per la squadra: occhio alla truffa
Calcio
L’Aquila 1927: la Serie D inizia con tre punti, 2-0 contro il Matese
Calcio
L’Aquila 1927: il calendario completo della Serie D 2023/2024
Calcio
L’Aquila 1927: girone F di Serie D, tutte le avversarie dei rossoblù
Calcio
L’Aquila 1927: tra le mura del ‘Gran Sasso’ la squadra si presenta alla città