L'aquila

Aggressione a colpi di bottiglia e mattarello, 23enne arrestato

L'AQUILA - Aggressione al Parco del Castello, ma c'erano i carabinieri in borghese: arrestato 23enne.

L’AQUILA – Aggressione al Parco del Castello, ma c’erano i carabinieri in borghese: arrestato 23enne.

Un giovane tunisino di 23 anni è stato arrestato dai carabinieri del Norm a seguito di un’aggressione avvenuta al Parco del Castello nei confronti di un 37enne. Il giovane avrebbe aggredito prima verbalmente, con minacce, e poi fisicamente, un uomo di nazionalità marocchina.
L’aggressore, al momento del fermo, era ancora in possesso di un mattarello usato per colpire la vittima, che ha riportato diverse lesioni, fortunatamente non gravi. Le urla di aiuto della vittima hanno richiamato l’attenzione dei Carabinieri del Norm, che stavano svolgendo servizi mirati di controllo del territorio, così due militari in borghese sono immediatamente intervenuti, arrestato in flagranza di reato il giovane.

L’aggressore è stato immediatamente arrestato per lesioni personali aggravate. Dopo le formalità di rito, lo stesso arrestato ha trascorso le prime 24ore nella camera di sicurezza della caserma, sede del comando provinciale, dove si è reso responsabile di una seconda aggressione, questa volta nei confronti dei carabinieri di guardia. Per tali fatti è stato nuovamente arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e trasferito direttamente al carcere di Preturo. Nella giornata di ieri, il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica dell’Aquila, titolare delle indagini, ho ottenuto, dal giudice monocratico, la convalida dell’arresto avvenuto per le lesioni aggravate ai danni del cittadino nord africano. Questa mattina è stato convalidato anche l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per il 23enne tunisino, irregolare sul territorio italiano, il giudice del tribunale ha disposto il trattenimento in carcere in custodia cautelare, nell’attesa del processo previsto per il prossimo mese di novembre.

leggi anche
tribunale l'aquila
Cronaca
Poliziotti sospesi per peculato e falso, nove agenti su dieci possono tornare in servizio
sabino esplodenti incidente casalbordino lavoro
Cronaca
Incidente alla Sabino Esplodenti, scoppio provocato da una granata d’artiglieria
controlli sabato sera
Sicurezza
Alcol e droga alla guida, polizia stradale e medici contro le stragi del sabato sera
Carabinieri Avezzano
Cronaca
Avezzano, controlli in piazza Matteotti: due arresti
pistola sequestrata
Cronaca
Colpi di pistola contro abitazioni private, padre e figlio ai domiciliari