Politica

Elezioni regionali, Quirino D’Orazio si candida con Forza Italia: “Obiettivo doppio seggio in provincia dell’Aquila”

L'ex sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D'Orazio, si candida alle elezioni regionali del 2024: "Per Forza Italia obiettivo ambizioso del secondo seggio in provincia dell'Aquila, sfida non facile ma c'è voglia di un centrodestra moderato".

L’ex sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, si candida alle elezioni regionali del 2024: “Per Forza Italia obiettivo ambizioso del secondo seggio in provincia dell’Aquila, sfida non facile ma c’è voglia di un centrodestra moderato”.

Ci sarà anche Quirino D’Orazio, già sindaco di San Benedetto dei Marsi e consigliere provinciale, nella sfida delle elezioni regionali di primavera 2024. Una candidatura che nasce proprio da quel percorso politico che lo ha visto prima a capo di un’amministrazione comunale, poi nell’amministrazione provinciale e quindi il naturale sbocco alle elezioni regionali, grazie a “una fiducia guadagnata giorno per giorno”. In suo sostegno, come spiega a IlCapoluogo.it, “tanti amici, amministratori e tanti cittadini che giorno per giorno continuano a unirsi al nostro gruppo che sta crescendo e vuole rappresentare le esigenze dei territori”.
Non nasconde l’ambizioso obiettivo di queste elezioni, l’ex primo cittadino di San Benedetto, il doppio seggio in provincia dell’Aquila: “Per Forza Italia c’è da centrare l’obiettivo di un eletto per ogni provincia, con l’elezione di 4 consiglieri, ma stiamo lavorando bene, c’è un rinnovato entusiasmo che fa ben sperare anche in un secondo seggio in provincia dell’Aquila. Si tratta di una sfida difficile, ma stiamo lavorando intensamente e sentiamo la voglia di un centrodestra moderato che deve sta tornando protagonista. In tanti si stanno unendo a questo progetto, per cui un risultato importante è possibile”.
Con Quirino D’Orazio ci saranno in lista anche Roberto Santangelo, attuale vice presidente del Consiglio regionale e presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, e il consigliere regionale Simone Angelosante: “Il partito sta valutando le tante disponibilità – continua D’Orazio – per costruire una lista competitiva ed evitare quanto accaduto nel 2019, quando per una manciata di voti non è scattato il seggio. Oggi la situazione è diversa, ma l’impegno deve essere sempre massimo”.
Insomma, in attesa dell’ufficializzazione delle liste, la sfida è già iniziata: “C’è un grande rapporto di fiducia e amicizia nel gruppo. Non mi sono mai tirato indietro; senza vendere fumo, ma con i piedi per terra e tanta umiltà mi impegnerò al massimo per ottenere un risultato importante”.

leggi anche
Politica
Elezioni regionali, la tentazione dell’election day sulla data del voto
Politica
Elezioni regionali Abruzzo, il M5S in assemblea con Giuseppe Conte: “Nessuna alleanza in atto, presto una decisione”
Politica
Elezioni regionali, round finale per Abruzzo Insieme: “Prima l’unità, ma chi mette veti deve dare alternativa vera”
Politica
Elezioni regionali Abruzzo, “Nessuna data ufficiale, in corso interlocuzione”
Politica
Elezioni regionali, Abruzzo al voto il 17 marzo 2024
Politica
Elezioni regionali, liste FdI al coordinamento regionale: “Nomi valutati per percorso politico, affidabilità e capacità di attrarre consenso”
Politica
Elezioni regionali, incontro interlocutorio per Abruzzo Insieme: “Confermato perimetro politico, al lavoro per favorire coesione”
Politica
Elezioni regionali, il PD conferma la proposta di candidatura per Silvio Paolucci
Politica
Elezioni Regionali, Azione lancia Carlo Costantini come candidato di Abruzzo Insieme
Politica
Emanuele Imprudente, 1659 giorni di impegno
Politica
Elezioni regionali, Luciano D’Amico: il volto civico di Abruzzo Insieme
Politica
Paolo Gatti aderisce a FdI: “Ricomincia un percorso iniziato 10 anni fa”
Grandangolo
Elezioni regionali, Marco Marsilio: “Maggioranza solida, al lavoro per liste robuste”
Politica
Elezioni regionali, Abruzzo al voto il 10 marzo
Politica
Forza Italia in Consiglio regionale, cinque anni di risultati