Braciami ancora fa tappa al ristorante Massari, tutti pazzi per le ricette di nonna Ernestina

Come resistere agli gnocchi di nonna Ernestina? Impossibile ed ora lo sa anche il pubblico di Braciami Ancora, il format social di successo ha fatto tappa al ristorante Massari: boom di visualizzazioni per la puntata
Braciami Ancora fa tappa nel ristorante Pizzeria Massari a L’Aquila.
Brace, ma soprattutto cucina della tradizione: nonna Ernestina e tutto lo staff hanno conquistato Michele Ruschioni, giornalista ed ideatore del format che gira le trattorie di tutta Italia. L’episodio ha già raggiunto 100mila visualizzazioni.
Come resistere agli gnocchi di nonna Ernestina? Impossibile ed ora lo sa anche il pubblico di Braciami Ancora, format social a cura di Michele Ruschioni che ha fatto tappa nel Ristorante pizzeria Massari in via Roma, a Sassa Scalo. Ad accompagnare Michele Paola Marsella, chef esperta di carni, che aveva già affiancato lo staff del locale in un percorso di consulenza, con focus sull’angolo brace. Il video sta scrivendo un vero e proprio record: in pochi giorni (è stato pubblicato sul canale YouTube di Michele Ruschioni il 9 settembre) ha raggiunto circa 100mila visualizzazioni, numero che è destinato a crescere ancora. “Il nostro punto di forza è la tradizione, trasmessa dalle mani sapienti e dalle ricette tramandate da nostra nonna”, ci spiega il proprietario del ristorante Emanuele Massari, che gestisce l’attività insieme al fratello Luigi.
“Considerata la sua età, la nonna ora arriva da noi, in cucina, la mattina e ammassa. Noi cerchiamo di evitare di appesantirla, naturalmente: fa ciò che ama liberamente. Soprattutto si dedica ai suoi ormai famosi gnocchi. Tutti i nostri piatti nascono dalle sue ricette”.



foto id=128836]
Antipasto, trippa e coratella, Cacio e Pepe, Spaghetto aglio, olio e peperoncino, gnocchi, pappardella e ravioli. Ma non è finita qui.
Il pranzo di Michele e Paola non poteva non comprendere anche la carne alla brace: quindi per loro sono stati serviti arrosticini e agnello alla brace. Dalla pubblicazione del video sono arrivati clienti da Chieti, Ascoli Piceno, Roma: insomma, una bella vetrina e numerosi clienti accorsi per assaggiare le ricette di nonna Ernestina e dello staff che porta avanti, con passione, una cucina tradizionale ed autentica nel capoluogo abruzzese.
La puntata di Braciami ancora