Cronaca

Frecce Tricolori, aereo si schianta durante le prove: muore bimba di 5 anni

Una bambina è morta a seguito dello schianto di un aereo delle Frecce Tricolori durante le prove di un'esibizione.

Una bambina è morta a seguito dello schianto di un aereo delle Frecce Tricolori durante le prove di un’esibizione.

Tragedia a Torino, dove una bambina di 5 anni è deceduta per le fiamme scatenate dalla caduta di un’aereo delle Frecce Tricolori. Tutta la famiglia è rimasta coinvolta nell’incidente ed è ricoverata con ustioni: un bimbo di 9 anni è ricoverato all’ospedale Regina Margherita, la mamma, in codice giallo, è stata trasferita al CTO, il padre sempre in codice giallo al San Giovanni Bosco, così come lo stesso pilota che è riuscito all’ultimo a lanciarsi dall’aereo fuori controllo.
La pattuglia acrobatica stava effettuando delle prove in vista dell’esibizione di domani, nell’ambito degli eventi predisposti per il centenario dell’Aeronautica Militare. L’evento è stato annullato.
In un video diffuso sui social e ripreso da un passante si vede il momento dell’impatto del velivolo delle Frecce Tricolori. L’uomo fermo a bordo strada a ridosso delle mura dell’aeroporto Caselle stava riprendendo la formazione delle Frecce in volo quando si vede uno degli aerei perdere quota e il pilota lanciarsi con il paracadute. Nel video si vede il fuoco dell’esplosione dopo lo schianto al suolo.

leggi anche
Cronaca
Masha Amini, un anno fa la scomparsa dell’iraniana arrestata perchè non indossava bene il velo
Cronaca
Pettino, esplode una bombola
Eventi
Le Frecce Tricolori tornano a L’Aquila
Eventi
Le Frecce Tricolori tornano a L’Aquila, l’Air Show fa il bis in Abruzzo
Eventi
Frecce Tricolori, L’Aquila in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica