Calcio

L’Aquila 1927: prima sconfitta stagionale, il derby va al Chieti per 1-0

Primo stop stagionale per L'Aquila 1927: il derby tra le mura dell''Angelini' va al Chieti. Il goal vittoria è di Forgione, accompagnato da veementi proteste per un fallo di mano.

Tra le mura dell’Angelini arriva la prima sconfitta stagionale per L’Aquila 1927: il risultato finale è 1-0 per il Chieti, nonostante le numerose proteste per la rete segnata.

Si è alla seconda giornata ed è ancora presto per parlare, soprattutto se si tratta di un match viziato da un goal su cui, fin dal primo istante, ci sono state veementi proteste. Ciò che si è visto in campo sul versante rossoblù è di certo buono, è mancata però evidentemente oggi un po’ di concretezza sotto porta. Sarà fondamentale averne, quest’anno, perché il campionato di Eccellenza è stato archiviato lo scorso anno, e in Serie D non sempre è facile cavarsela, se non si ha la giusta lucidità davanti all’estremo difensore avversario.

Rete dei padroni di casa arrivata al 9′ minuto: palla per Forgione che, complice Raffaelli che sbaglia, insacca in rete di testa, proteste degli ospiti per un fallo di mano apparso abbastanza palese ai presenti, ma evidentemente non al direttore di gara, che lo ha confermato senza alcun dubbio. Tutto regolare, nell’unica azione che ha portato, in novanta minuti più recupero, a violare una delle due reti. Dopo la vittoria casalinga contro il Matese, arriva dunque il primo stop per la compagine aquilana, ma si è all’inizio del campionato, ed ogni valutazione, ora, sarebbe fuori luogo. E’ giusto prendere atto del risultato, comprendere in cosa si può migliorare e imparare da questa partita per il futuro. Risultato finale, 1-0.

L’AQUILA 1927: Raffaelli, Ouali (39′ st Caravillani), Cassese (39′ st Mantini), Angiulli, Bacio Terracino, Del Pinto (14′ st Carbonelli), Galesio (22′ st Alessandro), Sarritzu, Lorenzoni (22′ st Bellardinelli), Tavoni, Brunetti. A disp.: Michielin, Pietropaolo, Alessandretti, Mastrone, Battistoni. All. Epifani.

CHIETI: Serra, Spinelli (1′ st Vesi), Conson, Postiglione, Forgione, Ardemagni (4′ st Gatto), Benigni (9′ st Di Sabatino), Barlafante, D’Ancora (4′ st Diambo), Laziz (28′ st Romagno), Salvatore. A disp.: Antignani, Masawoud, Mancini, Mazzei. All. Chianese.

ARBITRO: Simone Palmieri (Avellino).

ASSISTENTI: Marco Bosco (Roma 2), Gabriele Federico (Agropoli).

[Foto: L’Aquila 1927]

leggi anche
avezzano monterotondo
Sport
Avezzano batte 3 a 0 il Monterotondo: “Vittoria convincente”