Sport

Rugby L’Aquila, 31 a 33 contro Amatori Napoli Rugby

Tanto entusiasmo al Fattori per il primo appuntamento pre-season della Rugby L'Aquila che sfoggia ben 14 esordi con la maglia neroverde.

Tanto entusiasmo al Fattori per il primo appuntamento pre-season della Rugby L’Aquila che sfoggia ben 14 esordi con la maglia neroverde.

Al Fattori il primo appuntamento pre-season ha visto una giovanissima squadra neroverde tenere testa con credibilità a una solida Amatori Napoli, che milita nel campionato di Serie A. 31 a 33. Lo scriviamo subito senza fare troppi giri di parole. Alla fine dei tre tempi concordati dagli staff de La Rugby L’Aquila e Amatori Napoli Rugby per questo incontro prestagionale i partenopei arrivano avanti nel punteggio sul tabellone del Fattori. Ma vogliamo anche scrivere 14, che è il numero dei ragazzi – tutti aquilani – che ieri hanno fatto il loro esordio con la maglia neroverde sul prato della nostra Casa del Rugby.

rugby l'aquila amatori napoli foto massimo vignini

Partita piacevole con entrambe le compagini che, in piena preparazione, scelgono il gioco e la ricerca dello spazio da tutte le posizioni del campo. Alla fine saranno molte le segnature, quelle napoletane per lo più frutto della continuità diretta e di un uso sistematico di un pacchetto maggiormente esperto e organizzato; quelle neroverdi costruite su maggiore velocità di esecuzione e lettura dello spazio da parte dei giovani aquilani. Inizia in modo positivo una stagione a lungo preparata da tecnici, atleti e staff del Club, che si presenterà alla città domani 18 Settembre alle 18.30 presso l’Auditorium del Parco in via delle Medaglie d’oro.

rugby l'aquila amatori napoli foto massimo vignini

(Foto di Massimo Vignini)

leggi anche
tagliacozzo 100 anni squadra calcio
Sport
Tagliacozzo, la squadra di calcio compie 100 anni
Paganica rugby
Sport
Paganica rugby, primo test stagionale allo Iovenitti: buone sensazioni
rugby l'aquila
Sport
Rugby L’Aquila, presentata la nuova stagione
memorial Lorenzo Sebastiani
Eventi
Memorial Lorenzo Sebastiani, due giorni di grande Rugby a Centi Colella