Istituzioni

Biondi incontra il nuovo Direttore dell’Agenzia del Demanio, “Collaborazione per scelte strategiche”

Il primo cittadino Pierluigi Biondi incontra il nuovo direttore della Direzione Regionale dell'Agenzia del Demanio, Francesco Tarricone. 

Il primo cittadino Pierluigi Biondi incontra il nuovo direttore della Direzione Regionale dell’Agenzia del Demanio, Francesco Tarricone.

L’AQUILA – Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato oggi l’ingegnere Francesco Tarricone, nuovo direttore della Direzione Regionale Abruzzo e Molise dell’Agenzia del Demanio.
“Si è trattato di un colloquio cordiale e proficuo, nel solco della collaborazione istituzionale che il Comune e l’Agenzia portano avanti e nell’ottica della sua prosecuzione anche in considerazione di alcune scelte strategiche per il futuro della città”, ha commentato il primo cittadino.
“Com’è noto, nella L’Aquila del futuro che stiamo costruendo, l’Agenzia del Demanio collocherà alcuni uffici nell’area dell’ex caserma Rossi e grazie al lavoro portato avanti gomito a gomito con essa, una serie di permute tra Ministero della Difesa, Comune e la stessa Agenzia permetteranno una piccola rivoluzione urbanistica alle porte del centro storico della città”, ricorda il sindaco, “che contempla anche un nuovo parcheggio, un’area verde e il nuovo comando provinciale dei Vigili del fuoco”.
leggi anche
centro storico l'aquila panorama
Attualita'
Ersi Abruzzo cerca sede a L’Aquila
BIONDI TURISMO
Attualita'
L’Aquila Capitale della Cultura 2026, la settimana prossima il dossier al ministero: “Grazie alla Regione per il sostegno”
Berlusconi Progetto CASE
Politica
L’Aquila, a Silvio Berlusconi cittadinanza postuma e intitolazione di via o piazza
polizia municipale
Sicurezza
L’Aquila, aumentano i controlli della Polizia municipale
in bici gran sasso
Eventi e sensibilizzazione
Settimana europea della Mobilità, a L’Aquila 5 giornate di attività per grandi e piccoli
Bus ama l'aquila
Utili
Autobus locali, arriva l’app AMA L’Aquila per l’acquisto di biglietti e abbonamenti