Sei scuole "adottate"

Adotta una scuola: tornano davanti agli istituti i volontari delle associazioni di Carabinieri, Alpini e Polizia di Stato

A L'Aquila riprende l'attività dei volontari per il progetto Adotta una scuola, per garantire una maggiore sicurezza a ragazzi, famiglie e corpo docente.

Riprende l’attività dei volontari per il progetto Adotta una scuola, per garantire una maggiore sicurezza a ragazzi, famiglie e corpo docente.

“Da questa mattina” si legge in una nota dell’assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Stradale Laura Cucchiarella “davanti alle scuole cittadine hanno ripreso l’attività di supporto i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo e dell’Associazione Nazionale Alpini per agevolare l’entrata e l’uscita dalle scuole. Quest’anno, inoltre, darà il proprio contributo anche l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato”.

“I plessi sui quali opereranno i volontari al momento sono sei, distribuiti su tutto il territorio comunale, ma non è escluso”, continua l’assessore, “che nel corso dell’anno scolastico, a fronte della disponibilità di un maggior numero di unità, le scuole ‘adottate’ potrebbero aumentare”.

adotta una scuola

“Il supporto fornito da queste donne e da questi uomini è molto prezioso e rende possibile, unitamente all’attività del personale della Polizia Municipale, la copertura di molti istituti scolastici, garantendo sicurezza per bambini, ragazzi e famiglie”.

“Un profondo e sentito ringraziamento va ai volontari ed ai presidenti di queste associazioni che si sono messi a disposizione per Adotta una scuola e faranno, di certo, un ottimo lavoro” conclude l’assessore.

leggi anche
carabinieri
Cronaca
Rubano gli orecchini d’oro a una 96enne, denunciati
campionato polizia municipale
Sport ed eventi
L’Aquila, domenica 20esimo Campionato di Mountain Bike per agenti di polizia municipale