Politica

Emanuele Imprudente, il bilancio di 1659 giorni di lavoro: “Rivoluzione nell’Agricoltura”

"Oltre 410 milioni di euro per il PSR, più di 6mila imprese finanziate. Le risposte alle crisi. Il nostro governo ha lavorato ed ha lavorato bene", Emanuele Imprudente traccia il bilancio dei 1659 giorni di operato

1659 giorni per “attuare una concreta rivoluzione all’Agricoltura”. I dati del lavoro fatto in questi anni di governo regionale illustrati dal vice presidente della Giunta Emanuele Imprudente.

“Sono stati 1659 giorni complicati e difficili. Abbiamo attraversato una pandemia, la guerra e tutte le difficoltà economiche che sono scaturite dal conflitto. La Regione, al nostro arrivo, era in condizioni non semplici. Il nostro lavoro è stato riallineare tutto per rimettere la Regione in condizioni di spendere. Per quanto riguarda, nello specifico, le mie deleghe è iniziata una grande rivoluzione: con una spesa di oltre 410 milioni di euro per il PSR e con oltre 6mila imprese finanziate attraverso investimenti. Tutto ciò parallelamente alla crisi del sistema idrico, a partire dall’emergenza Gran Sasso: anche in questo caso siamo intervenuti in maniera concreta. Abbiamo elaborato un progetto che sta andando avanti con un finanziamento di 130 milioni di euro, inoltre abbiamo recuperato risorse rispetto alle perdite. Siamo una Regione pilota sulla Green Community e stiamo portando avanti un grande piano di valorizzazione dei nostri prodotti a livello nazionale ed internazionale”. Questo il bilancio del vice presidente della Giunta regionale Emanuele Imprudente, che ieri, all’Auditorium del Parco, ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto ed illustrate gli interventi messi in campo nei suoi anni di vice presidenza regionale, con deleghe all’Agricoltura, ai Parchi, a Caccia e Pesca.

Gremito l’Auditorium del Parco. Ora non manca molto al prossimo confronto elettorale. Quali sono le sensazioni di Imprudente in vista delle prossime elezioni regionali: “Io credo che questo Governo abbia lavorato bene. C’è una colazione politicamente forte, il centrodestra e la Lega saranno protagonisti con uomini e donne di grande qualità. Il risultato, credo, confermerà la bontà del grande lavoro fatto e sono sicuro che arriveremo alla vittoria”.

Presente all’incontro con la stampa anche il Sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo che ai nostri microfoni ha dichiarato: “Credo che l’attività regionale, nello specifico, nel campo dell’Agricoltura sia stata importante: ha ridato centralità e progettualità ad un settore strategico per l’Abruzzo, non solo per l’alta qualità di numerosi prodotti della nostra regione, ma anche dal punto di vista delle possibilità occupazionali ed economiche. I risultati del lavoro del vice presidente Imprudente credo siano, oggi, sotto gli occhi di tutti”. 

leggi anche
Agrifood cheese
Eventi
L’Agrifood abruzzese promosso a pieni voti a Cheese, Imprudente: “La regione racconta al mondo le sue eccellenze”
emanuele imprudente
Politica
Emanuele Imprudente, 1659 giorni di impegno
emanuele imprudente
Politica
Usi civici, Emanuele Imprudente: “Con la nuova legge procedure semplificate per enti e cittadini”
Parco sirente velino
Il riconoscimento
Parco Sirente Velino, consegnata la CETS: Imprudente “Ora coesi per sviluppo e rilancio”
grandangolo imprudente filieri
Grandangolo
Emanuele Imprudente racconta l’Expo di Dubai: per il made in Abruzzo la forza è il mercato estero
fucino
Politica
Agricoltura, Imprudente: “Più competitività con la Camera di Commercio Gran Sasso”
Fucino
Eventi
Marsicaland, il Festival dell’Agroalimentare accende Fucino: sei mesi di eventi nazionali
agricoltura crisi
Regione abruzzo
Agricoltura in crisi, rincari fino al 500% e crollo produzione vino: convocato consiglio regionale straordinario
agricoltura crisi
Politica
Agricoltura in difficoltà, il Consiglio regionale compatto sugli aiuti: misure urgenti per il settore
emanuele imprudente
Risorse
Agricoltura, dalla Regione Abruzzo oltre 8 milioni contro lo spopolamento delle zone montane
emanuele imprudente
Abruzzo al voto
Emanuele Imprudente in corsa alle elezioni regionali: L’Abruzzo ora ha nuova credibilità e 3 miliardi per gli investimenti
Agricoltura Imprudente conferenza
Politica
Fondi europei e PNRR per l’Agricoltura, 50mila interventi per le aziende finanziati dalla Regione
stage Dubai studenti vincitori contest
Politica
Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo, Emanuele Imprudente: I nostri studenti a Dubai per stage d’eccellenza