Montagna

Respira il Gran Sasso, iniziano i corsi autunnali

Dopo la grande partecipazione riscontrata nell'ambito dei corsi estivi, l'associazione Respira il Gran Sasso avvia i corsi autunnali: escursionismo e arrampicata sportiva su roccia.

Dopo la grande partecipazione riscontrata nell’ambito dei corsi estivi, l’associazione Respira il Gran Sasso avvia i corsi autunnali: escursionismo e arrampicata sportiva su roccia.

“Non c’è momento migliore dell’autunno per scoprire il fascino della montagna, con i suoi colori e i suoi profumi. Ottobre è il mese più indicato per iniziare le attività in montagna, occasione di aggregazione che permette di conoscersi, formare gruppi per le future escursioni e tanto altro”. Così il presidente dell’associazione Respira il Gran Sasso, Antonio Scipioni, lancia i corsi autunnali che inizieranno nel mese di ottobre. L’estate si è conclusa con una grande partecipazione ai corsi dell’associazione, ora impegnata con quelli autunnali che si preannunciano altrettanto partecipati. Due, in particolare, i corsi disponibili, quello di escursionismo e quello di arrampicata su roccia. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito respirailgransasso.it.
Ma non finisce qui. Per l’inverno torneranno anche i corsi di sci e alpinismo invernale.

respira il gran sasso corsi

È dal 2012 che l’associazione Respira il Gran Sasso si occupa di didattica delle discipline sportive afferenti all’ambiente montano, soprattutto escursionismo, alpinismo e scialpinismo, senza trascurare tematiche legate all’ecologia e al sistema natura. Un’attività che contribuisce alla promozione del territorio e al contempo alla corretta frequentazione della montagna, scoprendo in sicurezza tutte le sue meraviglie, in ogni stagione.

respira il gran sasso corsi
leggi anche
scialpinismo
Montagna
Scialpinismo, parte il corso dell’ASD Respira il Gran Sasso
Arrampicata mozzafiato nella Falesia delle Aquile
Sport
Corso arrampicata, aperte le iscrizioni con Respira il Gran Sasso
Monte Corno docufilm luca cococcetta
Attualita'
Monte Corno, il docufilm di Luca Cococcetta che ripercorre l’impresa di De Marchi del 1573
fontana luminosa blu
L'aquila
Giornata internazionale della lingua dei segni, la Fontana Luminosa in blu
davide serpetti
Arte
Il pittore aquilano Davide Serpetti alla Triennale di Milano: “Tutto è cominciato con il terremoto”
Soccorsi due escursionisti franchetti
Cronaca
Gran Sasso, turisti sfiniti e ostacolati dalla nebbia: soccorsi da una squadra a piedi
Corno Bianco prima neve ottobre 2023
Attualita'
Gran Sasso, il primo cappello di stagione sul Corno Grande