L’Aquila, tempo in miglioramento

Temperature massime in ripresa, tempo in miglioramento: le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 26 settembre.
Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 26 settembre.
La depressione, che ha causato il maltempo nel weekend, si sposterà verso sud, lasciando terreno fertile per una nuova espansione dell’anticiclone delle Azzorre verso le regioni centro-settentrionali. Questo significherà rapido miglioramento delle condizioni atmosferica e temperature in lenta ripresa.
La giornata di martedì sarà caratterizzata da generali condizioni di veriabilità atmosferica con alternanza di annuvolamenti e schiarite. Le nubi saranno più conistenti sui rilievi orientali, specia al mattino. Tuttavia, i fenomeni risulteranno deboli, isolati o del tutto assenti. Sulle zone occidentali le nubi saranno poco rilevanti e le schiarite ben più ampie.
Temperature minime in generale stazionarie o in leggero calo, massime in aumento (MIN: +4/+12°C, MAX: +17/+23°C). Ventilazione ancora sostenuta dai quadranti settentrionali, con raffiche forti sulle creste montuose. (Francesco De Angelis)
Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.