Eventi istituzionali

Il presidente Mattarella torna a L’Aquila

Sarà di nuovo a L'Aquila il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il prossimo 10 ottobre, per prendere parte all'Assemblea nazionale dell'Unione delle Province Italiane.

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella torna a L’Aquila per l’Assemblea nazionale dell’Unione delle Province Italiane.

Sarà di nuovo a L’Aquila il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il prossimo 10 ottobre, per prendere parte all’Assemblea nazionale dell’Unione delle Province Italiane. Il Capo dello Stato alle ore 17 prenderà parte alla cerimonia che si terrà nel Teatro Stabile d’Abruzzo il 10 e 11 ottobre prossimi, nei quali L’Aquila sarà capitale delle Province italiane per tutti gli incontri in programma. Tra i temi che saranno trattati gli aggiornamenti relativi ai lavori parlamentari sul “DDL Province” e i fondi del PNRR da destinare all’edilizia scolastica.

A confermare la presenza di Mattarella il Quirinale stesso, che ha fissato l’appuntamento del 10 ottobre alle ore 17 al Ridotto del Teatro comunale sull’agenda ufficiale del Capo dello Stato. Saranno presenti, come riporta Il Centro, anche rappresentanti di primo piano del governo: innanzitutto la premier Giorgia Meloni, che interverrà in videoconferenza, poi i ministri agli Affari europei e al Pnrr Raffaele Fitto e alla pubblica amministrazione Paolo Zangrillo che, insieme ad alcuni sottosegretari, parteciperanno agli eventi dal vivo, mentre si attende una risposta dal vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini.

leggi anche
l'aquila, piano anti rumore, movida, jazz
Attualita'
L’Aquila, approvato il Piano comunale di classificazione acustica
mattarella
Eventi
Il Presidente Mattarella a L’Aquila, il programma dell’Assemblea nazionale delle Province italiane