Un sorriso a colazione, la bruschetta dolce con i fichi

Torna la rubrica “Un sorriso a colazione” con una ricetta tutta da gustare: la bruschetta dolce con i fichi.
Nuovo appuntamento con “Un sorriso a colazione”, la rubrica del buongiorno proposta dal Capoluogo.it. Che ne dite di iniziare la giornata con una bruschetta dolce ai fichi?
Per una colazione sana e …di stagione. Ecco la ricetta.
Dopo la crêpe arrotolata farcita con yogurt, la rubrica “Un sorriso a colazione” torna per deliziare le nostre mattine, regalandoci la coccola del buongiorno che stavamo aspettando. Mangiare bene e in maniera sana, senza precludersi la propria fetta di piacere quotidiano. Dalle ricette dell’aquilana Simona, per questo secondo appuntamento, proponiamo un’idea originale: pochi ingredienti, procedimento semplice e veloce. Risultato? In dieci minuti otteniamo una colazione gustosa e salutare, con il minimo sforzo. Perché basta poco per volersi bene: allora, iniziamo a farlo già dal mattino.
Questa la ricetta per la bruschetta dolce con i fichi.
“Un sorriso a colazione” tornerà sulle nostre pagine e sui nostri canali social la prossima settimana, mercoledì 4 ottobre, con una nuova e originale ricetta per voi. Seguiteci e inviateci le vostre idee per colazioni sane e gustose. Potete contattarci ai seguenti recapiti:
-indirizzo mail ilcapoluogo@gmail.com
– messaggi in direct sul profilo de Il Capoluogo
-messaggi Fb sulla pagina “Il Capoluogo d’Abruzzo”
Ingredienti
- 1 fetta di pane (60 gr.)
- olio di cocco o olio EVO
- 1/2 vasetto di yogurt bianco
- 3 piccoli fichi (lavati ed asciugati)
- miele millefiori
Procedimento
Tagliare una fetta di pane e spennellarla con olio di cocco (se non piace olio EVO). Mettere nella friggitrice ad aria per circa 5 minuti (o in alternativa sotto il grill del forno), fino a completa doratura. Una volta abbrustolita, spalmare con yogurt bianco e poggiare sopra tre piccoli fichi. Versare a filo il miele.