Nomine

Giuseppe Gola, l’aquilano nuovo amministratore delegato di Open Fiber

Giuseppe Gola, originario di Vallecupa, è stato nominato nuovo amministratore delegato di Open Fiber

Giuseppe Gola, originario di Vallecupa, è il nuovo amministratore delegato di Open Fiber

Il consiglio di amministrazione di Cdp ha approvato la designazione di Giuseppe Gola quale nuovo amministratore delegato di Open Fiber, a seguito delle dimissioni dell’uscente Mario Rossetti. È quanto si legge in una nota al termine della riunione del Cda.
Gola, originario di Vallecupa, frazione del Comune di Fagnano Alto, ha ricoperto dal 2020 al 2022 la carica di CEO di Acea, mentre nei tre anni precedenti la carica di Cfo sempre in Acea. Esperienze maturate dopo la lunga permanenza in Wind, durata 15 anni, dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore finanziario. A Giuseppe Gola gli auguri da parte del direttore del Capoluogo.it David Filieri e le
congratulazioni da parte del sindaco di Fagnano Alto, Francesco D’Amore, al top manager abruzzese, figlio dello stimato e amato medico condotto Mario Gola di Vallecupa’.

Chi è Giuseppe Gola

Giuseppe Gola, originario di Vallecupa di Fagnano Alto, classe 1964, si è laureato in Ingegneria Elettronica alla Sapienza nel 1990 e ha conseguito un Master in Business Administration della Scuola di Management LUISS Guido Carli. Ha iniziato la sua carriera lavorando nel Gruppo Enel, dal 1991 al giugno del 1996, con il ruolo di responsabile della Pianificazione Investimenti nella Direzione Teleinformatica. In Enel nel 1997 è diventato responsabile business plan per i servizi mobili.
Poi l’esperienza lavorativa per Wind, fino ad Acea e, oggi, il nuovo incarico con Open Fiber.

LE CONGRATULAZIONI DI LIRIS

L’AQUILA – “Saluto con soddisfazione le importanti nomine di tre abruzzesi, di nascita o di adozione, ad incarichi di alto profilo istituzionale: Eugenio Coccia, ex rettore del Gssi e prima ancora direttore dei laboratori di fisica nucleare del Gran Sasso è nuovo presidente della Commissione grandi rischi, Piero Cipollone, già vice direttore generale della Banca d’Italia è diventato componente del comitato esecutivo Eurotower della Bce e Giuseppe Gola è nuovo amministratore delegato di Open Fiber. L’ennesima dimostrazione che la nostra terra riesce a esprimere classe dirigente di livello nazionale e internazionale, formando uomini e donne di alto spessore che spesso in Abruzzo hanno anche la possibilità di percorrere gran parte del loro percorso professionale”. Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo. “A tutti e tre, che si accingono a rivestire incarichi di assoluto valore in ruoli chiave per lo sviluppo e la crescita del paese, rivolgo le mie più profonde e sincere congratulazioni”.
leggi anche
consiglio comunale dimensionamento scolastico
Attualita'
Consiglio comunale L’Aquila, approvato il bilancio consolidato Comune-Partecipate
Americo Cicchetti
Attualita'
Americo Cicchetti nuovo Dg Programmazione del Ministero della Salute
Massimo Verrecchia
Attualita'
Piero Cipollone nell’esecutivo della BCE, Massimo Verrecchia: “Meritato riconoscimento internazionale”