Morte Petrilli, il cordoglio di Biondi: la sua vicenda umana e politica una ferita mai rimarginata

“Ne ho sempre apprezzato l’onestà intellettuale e rispettatone l’impegno politico e civico”: Pierluigi Biondi ricorda Giulio Petrilli, morto nella serata di ieri
La vicenda umana e politica di Giulio Petrilli rappresenta una ferita mai rimarginata: queste le parole con le quali il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ricorda Petrilli, 65 anni, morto ieri notte all’ospedale di Avezzano dove era ricoverato a seguito di una embolia polmonare.
“Ho appreso con dolore della scomparsa di Giulio Petrilli. La sua vicenda umana e politica rappresenta una ferita mai rimarginata. Ne ho sempre apprezzato l’onestà intellettuale e rispettatone l’impegno politico e civico”.
Le parole del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
“Ricordo quando, nel dicembre 2022, scrissi al ministro della Giustizia Carlo Nordio, per sottoporgli il caso di Giulio, vittima di un errore giudiziario”, ripercorre il primo cittadino. “Prima di allora, fu il Consiglio comunale dell’Aquila, nel 2015 e nel 2018, ad approvare due ordini del giorno per sostenere la sua battaglia. Ai suoi cari e a quanti gli hanno voluto bene rivolgo un sincero cordoglio, a nome della municipalità e mio personale”, conclude il sindaco.