L'aquila

Piazza d’Armi, summit per accelerare la realizzazione del mercato coperto

L'AQUILA - Il vicesindaco Raffaele Daniele incontrerà i commercianti. Sul tavolo, il mercato coperto a Piazza d'Armi.

L’AQUILA – Il vicesindaco Raffaele Daniele incontrerà i commercianti. Sul tavolo, il mercato coperto a Piazza d’Armi.

Una tensostruttura che la mattina sarà utilizzata dai commercianti ambulanti e il pomeriggio potrò essere sfruttata per vari eventi, ma anche un punto ristoro con bar annesso, dei nuovi servizi igienici, panchine e illuminazione, un parco giochi per bambini e un’are verde. Tutto questo è previsto per il mercato coperto di Piazza d’Armi, un progetto da 10 milioni di euro da finanziare con fondi PNRR per il quale potrebbero arrivare presto novità, dopo l’incontro tra il vicesindaco Raffaele Daniele e i commercianti ambulanti che dovrebbe tenersi la settimana prossima per fare il punto dell’iter burocratico e tentare di accelerare sulla realizzazione del progetto.
“L’obiettivo di Fiva Confcommercio – spiega Alberto Capretti al Messaggero – è anche dare all’amministrazione dei suggerimenti tecnici e logistici, conoscendo noi molto bene il mercato. Ma è intenzione ferma dell’amministrazione realizzarlo e la settimana prossima incontrerò il vicesindaco Raffaele Daniele”.

Per quanto riguarda il mercato in Piazza Duomo invece, si è pensato – dopo il rifacimento della piazza centrale – di collocare al centro città una ventina di banchi tutti accuratamente selezionati con prodotti di nicchia e rigorosamente locali. Per Piazza Duomo non è prevista nessuna copertura, ma gli stalli saranno dotati di illuminazione e impianti elettrici.

leggi anche
polizia san michele arcangelo
L'aquila
Polizia di Stato, le celebrazioni per San Michele Arcangelo
marco marsilio grandangolo
Grandangolo
Elezioni regionali, Marco Marsilio: “Maggioranza solida, al lavoro per liste robuste”
censimento popolazione e abitazioni istat
Utili
L’Aquila, comincia il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni