Sport

Avezzano a valanga sul Vastogiradi, finisce 5 a 1

Avezzano sbaraglia in trasferta il Vastogirardi: travolgente vittoria per 5 a 1.

Avezzano sbaraglia in trasferta il Vastogirardi: travolgente vittoria per 5 a 1.

Travolgente  blitz dell’Avezzano in Molise: espugnato il campo del Vastogirardi per 5 a 1. La squadra di Ferazzoli, alla lunga, ha imposto la superiore qualità, prendendo il largo. Altra prova di grande autorevolezza sui campi altrui, a dimostrazione di forte personalità e tenuta. Per i marcatori, i ‘timbri’ sulla gara sono stati di De Silvestro, Roberti, Ortolini, Bolo e Golia.
“Partita mai in discussione”, dichiara mister Ferazzoli, “loro hanno avuto una buona partenza ma poi abbiamo preso le redini della partita. Vittoria netta ma bisogna restare con i piedi per terra. Gli altri risultati? Girone molto equilibrato”
Un ‘telegramma’ dal direttore sportivo, Enzo Agliano: “Successo importante che conferma la qualità del gruppo, bisogna continuare su questa strada”
Sorpreso, ma solo per le proporzioni del successo, il presidente Andrea Pecorelli. “Mi aspettavo un gara da grande squadra e così è stato”, dice il numero uno dell’Avezzano, “anche se ovviamente era difficile immaginare uno scarto di 5 gol. Una trasferta che dice cose significative: l’Avezzano non segnava tanto fuori casa da anni e, inoltre, ha sfatato una tradizione negativa sul campo del Vastogirardi”
Al succulento ‘banchetto’ in terra molisana hanno partecipato la  rientrante ala, Bolo, l’attaccante Ortolini (prima rete in biancoverde) e il difensore Golia, a testimonianza di una coralità del congegno di gioco messo in piedi da Ferazzoli.

leggi anche
rugby l'aquila rovato
Sport
Rugby L’Aquila, il pre season si chiude con la vittoria sul Rovato 1976
stadio dei marsi
Attualita'
Lo Stadio dei Marsi sarà intitolato alla bandiera storica Sandro Cimarra