Eventi

Miss Italia, l’aquilana Claudia Vaccarelli in Calabria per la prefinale

L'aquilana Claudia Vaccarelli in Calabria per la prefinale di Miss Italia 2023. "Questo viaggio è il coronamento di un sogno".

Claudia Vaccarelli in prefinale a Miss Italia. La giovane aquilana, studentessa di Biologia, si contenderà il titolo con altre 209 ragazze provenienti da tutta Italia. Dal 4 all’8 ottobre, il concorso si trasferirà nella splendida cornice del Bv Airone Resort nel Comune di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza.

Claudia Vaccarelli, questa estate aveva conquistato in Abruzzo la fascia di Miss Miluna che le aveva garantito l’accesso in prefinale. Studentessa di biologia all’Università dell’Aquila, coltiva questo sogno da diversi anni. “Sono emozionantissima e per me già questo è un bellissimo traguardo – spiega ai microfoni del Capoluogoquesto viaggio mi entusiasma, incutesti mesi ho respirato un’adrenalina molto positiva, con le ragazze si è creato un bel gruppo, c’è della competizione, ma sana”.

Le prefinali nazionali di Miss Italia sono un evento atteso in tutto il Paese, e attirano l’attenzione non solo per la competizione di bellezza, ma anche per le numerose attività collaterali che coinvolgono le concorrenti e promuovono la cultura e la tradizione italiane. L’entusiasmo è alle stelle e i preparativi per l’evento sono già in corso. Il Bv Airone Resort si trasformerà in una passerella di grazia ed eleganza. Per la finale, dal 7 all’11 novembre, il concorso di bellezza tornerà a Salsomaggiore Terme.

Di pari passo con gli studi, Claudia sogna non solo la fascia da Miss, ma di calcare le passerelle come modella. “Mi piacerebbe moltissimo entrare nel mondo patinato dello spettacolo, senza ovviamente trascurare il percorso universitario. Sono anni preziosi, occasioni che vanno colte al volo”. A fare il tifo per la loro Miss, mamma Rosaria e papà Luca, il fidanzato Alessandro, gli amici di empre: Iris, Tommaso, Giulia, Lorenzo, Ilaria, Giada, Nando, Andrea, Giorgio e tutta la sua famiglia. “Siete stati la mia forza, senza di voi questo non sarebbe stato possibile…Grazie!”. 

La kermesse, che ha catturato l’immaginazione del pubblico per 84 anni, si prepara a vivere un’edizione entusiasmante nella pittoresca cornice calabrese. “Questo prestigioso evento – spiegano gli organizzatori – sarà caratterizzato da una competizione agguerrita e una selezione accurata, in cui una commissione tecnica altamente qualificata avrà il compito di scegliere le 20 finaliste, una per Regione”. 

La giuria non valuterà solo la bellezza delle concorrenti, ma anche la loro personalità, l’intelligenza e la grinta. Alle finaliste selezionate durante le prefinali nazionali, si aggiungeranno le 20 Miss regionali proclamate durante le selezioni estive, creando così una rosa di 40 concorrenti che si contenderanno la corona di Miss Italia”.

L’intervista del Capoluogo a Claudia Vaccarelli

Claudia Vaccarelli, i sogni di una giovane aquilana

Dall’Abruzzo “l’esercito” delle aspiranti Miss per la prediale di Miss Italia 2023

Siria Di Giacomo – MISS ABRUZZO
Dalila Tangredi – MISS ROCCHETTA BELLEZZA ABRUZZO
Claudia Vaccarelli – MISS MILUNA ABRUZZO
Alice Staffilano – MISS FRAMESI ABRUZZO
Ilaria Antonucci – MISS SPORT GIVOVA ABRUZZO
Gessica Frate – MISS CINEMA DR. KLEEIN ABRUZZO
Lucia Alfonsi – MISS SORRISO ABRUZZO
Elisa Scaricaciottoli – MISS ELEGANZA ABRUZZO
Dalila Tangredi – MISS SOCIAL ABRUZZO
Giorgia (Xhorxha) Gjinaj – MISS PREFINALISTA 2022 ABRUZZO

leggi anche
Miss italia
Miss Italia 2023, l’aquilana Claudia Vaccarelli in semi finale nazionale
Personaggi
Claudia Vaccarelli, i sogni di una giovane aquilana
Territorio
Area Interna Gran Sasso Valle Subequana, consegnate le primi bici elettriche
Attualita'
Miss Italia, l’aquilana Claudia Vaccarelli terza in prefinale