Paganica Rugby, inizia il campionato: tanto lavoro mentale e fisico per affrontare la serie A, riconquistata dopo 30 anni

Il Paganica Rugby, tornato in serie A dopo 30 anni, ai nastri di partenza di questo campionato: prima col botto allo Iovenitti con la Lazio. L’intervista a mister Rotellini
Domenica ai nastri di partenza il Paganica Rugby: in Serie A dopo 30 anni, quello dei ragazzi allenati dal mister Sergio Rotellini sarà un inizio col botto.
Allo Iovenitti scenderanno i ragazzi della Lazio Rugby 1927, l’anno scorso finalista per la promozione in Top9. Ma il gruppo di Paganica è compatto e coeso e ha portato a termine una preparazione pre campionato che ha lasciato buone sensazioni.
“Abbiamo un gruppo unito e solido con buoni margini di crescita che dovrà adattarsi al salto di categoria sia dal punto di vista fisico che mentale” dice l’allenatore rossonero Sergio Rotellini. “Soprattutto mentale direi, perché “i cavalli” ci sono, bisogna solo saperli scaricare a terra, usando una metafora motoristica.”
“Con lo staff abbiamo fatto un lavoro mirato alla crescita in alcune aree specifiche per eseguire al meglio il nostro piano di gioco. Il focus è indirizzato sulla prestazione e affronteremo le partite una per una senza porci specifici obiettivi di risultato.”

A proposito di partite, il calendario sarà duro sin dall’inizio. (qui il calendario di Serie A)
“Ci aspetta un mese veramente importante, nei primi quattro incontri ci confronteremo con squadre attrezzate per contendersi la vittoria finale. Lazio, Capitolina e Avezzano sono tra quelle che penso possano arrivare fino in fondo. A queste aggiungerei i Cavalieri Prato con l’incognita Firenze che in pratica è una sorta di franchigia toscana.
Ed il suo Paganica? “Noi dobbiamo puntare alla permanenza nella categoria come obiettivo minimo e lo faremo dando tutti noi stessi, col massimo impegno. Ho grande fiducia in questi ragazzi”.
L’appuntamento per i tifosi è per domenica 8 alle ore 15.30 quando allo Iovenitti scenderà la Lazio Rugby 1927, l’anno scorso finalista per la promozione in Top9. Ma il giorno precedente, sabato 7, alle 18:30, nella sala civica Berardino Bruno presso la Villa Comunale di Paganica si terrà la presentazione della stagione sportiva 2023/2024: tutti pronti a sostenere il Paganica tornato in questa serie dopo 30 anni di duro lavoro.