Eventi

Riapre la piscina VerdeAqua, il taglio del nastro: si torna a nuotare in città

Da lunedì 9 ottobre si torna a nuotare nella piscina ex VerdeAqua a L'Aquila: riapre l'impianto del Centro sportivo di Santa Barbara.

Dopo numerosi imprevisti e rinvii, torna ad aprire le sue porte la piscina ex VerdeAqua: l’impianto del centro sportivo Santa Barbara torna ad essere, finalmente, a disposizione degli aquilani. Ora energie concentrate sugli interventi manutentivi alla palestra e ai campi esterni.

Nuova vita per gli impianti di Santa Barbara: questa mattina l’atteso taglio del nastro della piscina ex VerdeAqua, dopo i lavori di risistemazione dell’impianto che hanno richiesto un mese in più del previsto, principalmente per problemi legati ai ritardi delle consegne di alcuni arredi e per le complicanze trovate all’impianto elettrico, realizzato ex novo.
L’Aquila torna, così, ad avere una sua piscina: ricordiamo, infatti, che in questo mese il capoluogo si era ritrovato ‘senza vasche’ a causa dell’impossibilità di utilizzare l’impianto della piscina comunale, anch’essa oggetto di lavori di manutenzione.
Il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e l’assessore allo Sport Vito Colonna hanno preso parte – accanto al gestore Gianni Benevieri, presidente della Rari Nantes – all’inaugurazione della rinnovata piscina ex VerdeAqua, chiusa ormai da molti anni e rimessa a nuovo per ospitare atleti, appassionati e quanti vorranno beneficiare delle proprietà di uno sport come il nuoto.

Mentre procedono, allora, i lavori alla piscina comunale, si potrà tornare a nuotare nelle vasche ex VerdeAqua. “Inizia una nuova avventura”, comunica la piscina in una nota. Da lunedì 9 ottobre la riapertura al pubblico, a partire dalle ore 9:00.

piscina VerdeAqua
piscina VerdeAqua
piscina VerdeAqua inaugurazione
inaugurazione VerdeAqua

“Grazie all’investimento importante di società sportive e imprenditori, insieme all’impegno dell’amministrazione comunale, oggi viene finalmente restituito alla comunità aquilana un complesso sportivo degno di questo nome. Con una attenzione particolare alle persone disabili, che avranno a disposizione un sollevatore a bordo piscina e spogliatoi opportunamente attrezzati. Una bella giornata per L’Aquila, in attesa di riaprire, entro gennaio, anche la Piscina Comunale“, ha dichiarato il primo cittadino Pierluigi Biondi nel corso dell’inaugurazione.

leggi anche
piscina VerdeAqua
Impianti sportivi
VerdeAqua, la piscina riapre il 2 ottobre: per campi e palestra si dovrà ancora aspettare
leggi anche
piscina verdeaqua
Impianti sportivi
VerdeAqua, l’ennesimo imprevisto: slitta ancora l’apertura della piscina
piscina VerdeAqua
Impianti sportivi
VerdeAqua, la piscina riapre il 2 ottobre: per campi e palestra si dovrà ancora aspettare
piscina VerdeAqua
Impianti sportivi
Piscina VerdeAqua, l’apertura slitta alla seconda metà di settembre
piscina VerdeAqua
Attualita'
VerdeAqua riapre il 1 settembre, la piscina comunale chiude fra un mese: il cronoprogramma degli impianti del nuoto aquilani (consegne permettendo)
pista santa barbara pattinaggio
Sport
Mondiali di pattinaggio, le gare previste a L’Aquila spostate a Montesilvano: “Decisione dolorosa, ma necessaria”
piscina comunale ondina valla post lavori
La riapertura
L’Aquila, la piscina comunale riapre dopo i lavori