Politica

Elezioni regionali, Forza Italia e Lega unite ad Avezzano: “Naufragato progetto civico Di Pangrazio”

Avezzano, grandi movimenti in vista delle elezioni regionali, Forza Italia: "Comprensibili i chiarimenti richiesti da Genovesi a Di Pangrazio. Anche ex civici passati nel centrodestra"

Avezzano, che aria tira verso le elezioni regionali? Forza Italia e Lega saranno unite per collaborare con uomini e donne alla vittoria della prossima sfida elettorale. “Totale confusione dello scenario politico dell’amministrazione Di Pangrazio, progetto civico naufragato”.

Anche ad Avezzano si scaldano i motori in vista delle prossime elezioni regionali di marzo. Che fine ha fatto il civismo e il progetto civico dell’amministrazione Di Pangrazio? Se lo chiede Forza Italia, in una nota a firma del Commissario provinciale del partito, Gabriele De Angelis. “Lega e Forza Italia nella Marsica e ad Avezzano saranno alleati leali per lavorare fin da subito insieme a favore del nostro territorio e contribuire con i loro uomini a vincere le prossime elezioni regionali. I chiarimenti chiesti da Tiziano Genovesi al sindaco di Avezzano sono comprensibili, vista la totale confusione delle scenario politico all’interno dell’amministrazione. I vari passaggi dei consiglieri di maggioranza – ex civici – all’interno dei partiti di centrosinistra prima e centrodestra poi generano comprensibile smarrimento nell’elettorato, come giustamente riportato da Genovesi nelle sue dichiarazioni, con le quali ha sottolineato l’ormai evidente naufragio del progetto civico dell’amministrazione comunale.

“Forza Italia – prosegue la nota – non può che essere contenta se coloro che prima contestavano i partiti adesso ne vogliono far parte, perché ciò significa che il nostro lavoro e l’impostazione data hanno reso vincente la proposta del centrodestra, con argomenti che si dimostrano persuasivi. Sono convinto che anche con i nuovi iscritti ai partiti del centrodestra ci saranno le giuste e corrette intese per costruire un nuovo percorso, utile soprattutto a riprendere un cammino di crescita oramai interrotto da tempo. In questa città è arrivato il momento di bloccare, il prima possibile, il degrado urbano ormai evidente a tutti gli avezzanesi, sempre più delusi dalla politica confusionaria del sindaco in carica”, conclude la nota a firma De Angelis.

leggi anche
Politica
Il vizietto, la politica dello scontro a tutti i costi: quando il nemico non c’è, spuntano gli avvelenatori di pozzi
leggi anche
Politica
Elezioni regionali Abruzzo, Azione ufficializza il sostegno a Luciano D’Amico
Politica
Elezioni regionali, Abruzzo al voto il 10 marzo
Politica
Elezioni regionali, Azione con il Centrosinistra: Calenda “Bene Modello Abruzzo rilanciato da Schlein”
Politica
Elezioni regionali, Luciano D’Amico a L’Aquila: “La pluralità di prospettive il nostro punto di forza”
Politica
Elezioni regionali, UDC: “Non accettiamo veti su nostre liste”
Politica
Elezioni regionali, Lega: “In liste centrodestra no agli assessori che hanno cambiato partito”
Grandangolo
Elezioni regionali, Marco Marsilio: “Maggioranza solida, al lavoro per liste robuste”
Politica
Verifica di maggioranza, Pagano: “Le tensioni non fanno bene al centrodestra, dovrò occuparmene personalmente”
Politica
Elezioni regionali, Luciano D’Amico: “Il nuovo Abruzzo sia a misura di giovani”
Politica
Forza Italia in Consiglio regionale, cinque anni di risultati
Politica
Elezioni regionali, Ezio Stati torna in campo: candidatura con l’UDC
L'aquila
Elezioni regionali, Fratelli d’Italia presenta i candidati di Pescara
Politica ed eventi
Forza Italia, tre giorni di congressi: tutti gli appuntamenti