Attualita'

Delinquenza giovanile a L’Aquila, i dati in terza commissione: “Stiamo lavorando e non ci sottrarremo a scelte forti”

Delinquenza giovanile a L'Aquila, Persichetti (FdI): “Forti di classifiche che ci pongono ai primi posti tra le città più sicure in Italia, oggi noi vogliamo debellare ogni forma di delinquenza”.

Delinquenza giovanile a L’Aquila, Persichetti (FdI): “Forti di classifiche che ci pongono ai primi posti tra le città più sicure in Italia, oggi noi vogliamo debellare ogni forma di delinquenza”.

“La III Commissione che si terrà lunedì prossimo, il 16 ottobre, vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle forze dell’ordine, della prefettura e degli assessori competenti in materia di sicurezza e sociale”. Lo comunica Katia Persichetti (FdI) spiegando: “La richiesta di questa commissione serve per capire il fenomeno della delinquenza giovanile che negli ultimi mesi si è acuita in città. Per questo, nella giornata di ieri, ho chiesto agli invitati a partecipare di fornirci dati relativi a numero e alla tipologia di reati, chi li commette e soprattutto se gli autori ospiti nelle case famiglia. Una volta che avremo chiara la situazione non ci sottrarremo a scelte forti per reprimere il problema, le regole si rispettano in Italia e a L’Aquila. Contribuiremo ad offrire delle soluzioni, sempre nell’ottica delle competenze dell’amministrazione comunale, anche attraverso percorsi di inclusione per tutte le fasce giovanili. Al netto delle sparate mediatiche dell’opposizione, specialmente in materia di immigrazione e delinquenza in cui è leader indiscussa in pressapochismo e inefficienza, la maggioranza è consapevole dell’entità del problema e della sicurezza reale della città. Forti di classifiche che ci pongono ai primi posti tra le città più sicure in Italia, oggi noi vogliamo debellare ogni forma di delinquenza odiosa che, se non attenzionata adeguatamente, può sfociare in fenomeni più pericolosi. Noi ci faremo trovare sempre presenti.

leggi anche
aggressioni baby gang
Cronaca
Risse a L’Aquila, dall’amministrazione comunale misure più incisive per contrastare degrado e violenza
minorenni baby gang
Cronaca
Sicurezza, vertice in Prefettura dopo le risse: formazione e percorsi per i minori in case famiglia
baby gang
Sicurezza e nuove misure
Risse in centro a L’Aquila, presto nuove misure sui minori non accompagnati
mille occhi sulla città l'aquila
L'aquila
Mille occhi sulla città, sottoscritto il protocollo con nove istituti di vigilanza privata
manuela tursini
L'aquila
Le Case famiglia in terza Commissione: “Risorsa importante da non demonizzare”
Andrea Rispoli
Attualita'
La figura dell’eroe oggi, esempi sbagliati e perdita di valori: l’importanza di scuola e famiglia