Calcio

L’Aquila 1927: primo pareggio stagionale, contro l’Atletico Ascoli termina 1-1

Non è dei più dolci il ritorno tra le mura del 'Gran Sasso d'Italia': dopo le due vittorie consecutive in trasferta, arriva il primo pareggio stagionale contro l'Atletico Ascoli. Termina 1-1: al goal di Banegas risponde Minicucci per gli ospiti.

Il ritorno tra le mura del ‘Gran Sasso’ non è dei più dolci, dopo le due vittorie consecutive in trasferta. Arriva, infatti, il primo pareggio stagionale per L’Aquila 1927: contro l’Atletico Ascoli termina 1-1. Sicuramente non la partita più bella per i rossoblù, che non hanno mostrato di avere in pugno il match, nonostante l’impegno casalingo, e di certo non hanno mostrato il miglior gioco possibile.

Panchina per Ouali, Bacio Terracino e Del Pinto, che trovano spazio nella ripresa; una maglia dal primo minuto per Battistoni, Sarritzu e Mantini.

Vantaggio rossoblù al 17′: Galesio per Sarritzu, passaggio preciso per Banegas che percorre tutto il campo superando gli avversari e, alla fine, insacca in rete. Ma gli ospiti rimangono bene in partita e trovano il pari al 32′: D’Alessandro spazza dal limite della propria area e pesca Minicucci che si libera abilmente della difesa composta da Brunetti, Cassese e Tavoni e trova la porta. Fine primo tempo, risultato parziale 1-1.

L’inizio della ripresa sembra sorridere agli ospiti, con una traversa colpita al 2′ minuto da Traini, su passaggio di D’Alessandro. Ma, al termine dei giochi, il punteggio resta immutato. A nulla servono le sostituzioni attuate nel corso della ripresa. Qualche schermaglia tra le due squadre, e qualche fischio dalla tifoseria, chiudono la partita. Risultato finale, 1-1.

L’AQUILA 1927: Michielin, Bellardinelli (38′ st Lorenzoni), Cassese, Angiulli (42′ st Persiani), Galesio, Banegas, Battistoni (5′ st Ouali), Sarritzu (5′ st Bacio Terracino), Mantini (5′ st Del Pinto), Tavoni, Brunetti. A disp.: Raffaelli, Pietropaolo, Carbonelli, Alessandretti. All. Massimo Epifani.

ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni, Casale, D’Alessandro, Mazzarani, Marucci, Traini, Ceccarelli (24′ st Olivieri), Ciabuschi, Minicucci (44′ st Feltrin), Diarra (37′ st Vechiarello). A disp.: Torregiani, Valentino, Dondoni, Cognigni, Clerici, Marini. All. Sergio Pirozzi.

ARBITRO: Mattia Rodighiero (Vicenza).

ASSISTENTI: Giovanni Martino (Cassino), Gabriele Elisino (Ostia Lido).

RECUPERO: 2′ pt, 5′ st.

leggi anche
Sport
L’Avezzano corsaro a Riccione, vittoria in rimonta