Incendio ad azienda agricola, raccolti 5 mila euro in poche ore

Tagliacozzo, grave incendio ad azienda agricola. Raccolti 5mila euro in poche ore grazie alla solidarietà online
Un incendio due giorni fa ha recato gravi danni all’azienda agricola di Villa San Sebastiano di Tagliacozzo, in provincia dell’Aquila, gestita dai fratelli Omar e Andrea Gargano. In poche ore è partita la macchina della solidarietà, arrivata già a 5.300 euro.
“Non è solamente andato a fuoco un fienile pieno di balle di fieno con all’interno due trattori, con il capannone in cemento che è andato distrutto e che sarà da abbattere quasi nella sua totalità – scrive su GoFundMe l’organizzatore, Matteo Valente – ma è andato in frantumi un sogno e questo non lo dobbiamo permettere”.
“In queste ore – racconta – c’è stata una gara di solidarietà della popolazione, tra chi ha portato delle balle di fieno per il sostentamento degli animali, chi ha portato il caffè, chi i cornetti per fare colazione e dei ragazzi hanno preparato bevande calde per la notte. Quest’azienda adesso in ginocchio – spiega – è gestita a conduzione familiare da due ragazzi, i fratelli Omar ed Andrea Gargano, quest’ultimo in particolare innamorato del lavoro dell’agricoltore, un imprenditore agricolo, un lavoratore senza sosta, un cugino, impegnato notte e giorno per questa sua passione. Sento – conclude – di ringraziare l’encomiabile lavoro dei Vigili del Fuoco che sono stati sul posto con diverse squadre”.
La raccolta fondi ha ricevuto quasi cento donazioni ed è raggiungibile a questo link.