Utili

Traffico intenso, molti automobilisti scelgono L’Aquila est-ovest

Tanti automobilisti, in questi giorni di traffico intenso, scelgono di attraversare l'anello della città utilizzando l'autostrada, dal momento che il pedaggio è gratis in direzione est ed ovest.

Sono tanti gli automobilisti che, in questi giorni di traffico intenso causa cantieri, stanno scegliendo l’opzione del casello est/ovest e viceversa, dal momento che il pedaggio è gratuito.

Attraversare in questo modo l’anello della città risulta sicuramente più agevole; una volta arrivati al casello, lo ricordiamo, basta inserire il ticket di pedaggio per uscire gratuitamente anche dal casello riservato ai possessori di carte di credito. Gli utenti che percorrono il tratto di A24 tra L’Aquila Est e L’Aquila Ovest non pagano più il pedaggio grazie alla Convenzione attivata l’1° maggio scorso e stipulata tra il Comune dell’Aquila e ANAS. La Convenzione ha reso gratuito il tratto di A24 per chi entra al casello L’Aquila Est ed esce a L’Aquila Ovest (o viceversa).

Il provvedimento rende di fatto il segmento di autostrada una “grande tangenziale” a disposizione dei tanti utenti che devono recarsi da una parte all’altra del capoluogo di regione, senza essere costretti a percorrere la viabilità interna. La convenzione entrata in vigore a maggio è stata firmata lo scorso 17 aprile dal sindaco Pierluigi Biondi e dal responsabile Anas della struttura territoriale Abruzzo-Molise, Antonio Marasco, alla presenza dell’assessore comunale ai Trasporti, Paola Giuliani.

A24, gratis tratto tra L’Aquila Est e Ovest: attivata la “grande tangenziale”

leggi anche
Viabilita'
Autostrada A24 gratis tratto L’Aquila Est e L’Aquila Ovest
Attualita'
A24, gratis tratto tra L’Aquila Est e Ovest: attivata la “grande tangenziale”
Trasporti
L’Aquila Est e Ovest, dal 1° maggio gratis il tratto di A24: firmata la convenzione
Attualita'
A24, gratis la tratta L’Aquila Est e Ovest: firmato il nulla osta