X Factor, per il giovane talento Gaetano De Caro il sogno continua

Il sogno di X Factor continua per il giovane talento Gaetano De Caro, allievo del centro Art Noveau dell’Aquila che convince i giudici, ammalia il pubblico e passa la selezione.
Tra i concorrenti di XFactor che compongono la squadra di Ambra Angiolini appare il nome del talento abruzzese di adozione Gaetano De Caro che, con i suoi 17 anni, ha conquistato i giudici e il pubblico con il brano di Mina “La mente torna”. L’artista passa così di diritto alla seconda puntata di XFactor in onda giovedì 2 Novembre su Sky.
Dichiara Gaetano De Caro: “Dedico il mio percorso di XFactor a mio padre che è venuto a mancare pochi mesi fa, alle persone che mi seguono e sopratutto alla mia famiglia”. Il giovane talento si è fatto già notare nelle molte tappe del Contest “Promuovi la tua musica”, il tour itinerante a favore della musica emergente nei teatri d’Italia, ideato e prodotto da Fanya Di Croce. Il format è noto in tutta Italia per aver fatto esibire oltre 3000 artisti negli ultimi anni. Il giovane cantante, nome d’arte Be Klaire, ha spento 17 candeline il 10 settembre. È originario di Casamassima, un paese in provincia di Bari e tuttora frequenta il Liceo classico Orazio Flacco di Bari. Il suo ingresso nel mondo della musica risale a quando era ancora bambino: inizia ad interessarsi alla chitarra all’età di 5 anni e da quel momento si innamora della musica internazionale, facendosi ispirare soprattutto da Lady Gaga, Lana del Rey e Marylin Manson.
Le dichiarazioni di Fanya Di Croce che segue Gaetano da diversi anni: “ Sono orgogliosa del percorso di Gaetano e felice che sia entrato in empatia con il pubblico e con la giuria. Gaetano non arriva a tutti, arriva a chi riesce a guardare oltre l’immagine, nella sua profondità!”. Gaetano studia a L’Aquila, dove è allievo delle Maestro Giuseppe Lucente, docente di Canto e Pianoforte del Centro Danza Art Nouveau, Centro riconosciuto dalla Regione Abruzzo e diretto da Ornella Cerroni.