Incendio capannone Asm, uffici e raccolta rifiuti tornati a regime: lunedì l’arrivo dei nuovi mezzi

Asm, uffici e raccolta rifiuti tornati a regime dopo il rogo: operai al lavoro con doppi turno. Lunedì arriveranno i nuovi mezzi.
Asm, uffici e raccolta rifiuti tornati a regime dopo il rogo: operai al lavoro con doppi turno. Lunedì arriveranno i nuovi mezzi.
È tornato attivo nel giro di pochi giorni l’apparato amministrativo di Asm Spa L’Aquila, dopo l’incendio di martedì scorso nel capannone della sede nella frazione di Bazzano, che ha distrutto 26 mezzi dei 110 checompongono la flotta. Gli uffici sono tornati tutti funzionanti per la gestione del servizio rifiuti e le esigenze del pubblico.
L’amministrazione dell’azienda, municipalizzata del Comune dell’Aquila, è stata allocata nella struttura “Melograno”, adiacente alla sede di Asm. La struttura, messa a disposizione dagli imprenditori Iannini e Specchio, ha utenze telefoniche e linee internet attive. Il servizio di raccolta dei rifiuti èpertanto regolarmente funzionante su tutto il territorio dei comuni della compagine di Asm (L’Aquila, Pizzoli, Scoppito,Montereale, Capitignano, San Pio delle Camere e Campotosto).
Arriveranno da lunedì mattina nuovi mezzi che rafforzeranno la flotta per riportarla a completo regime. L’Azienda ha messo in campo tutte le proprie risorse umane e materiali per non creare disfuzioni al servizio di raccolta dei rifiuti. Gli operai si sono dimostrati disponibili e solidali. Tutte le unità
lavorative sono state impiegate con doppi turni di lavoro per fronteggiare la possibile emergenza, scongiurata dalla compattezza del personale aziendale.