L’Aquila 1927: 0-0 contro il Roma City, prosegue il digiuno di vittorie in casa

Tra le mura amiche, L’Aquila continua a non vincere: 0-0 contro il Roma City. Senza grinta e senza spunti la compagine rossoblù, che deve decisamente rivedere le proprie idee.
Un punto contro il Roma City: L’Aquila 1927, tra le mura del ‘Gran Sasso d’Italia’, continua il proprio digiuno di vittorie, riportando un pareggio a reti bianche. Se quello contro l’Atletico Ascoli era stato un pari scialbo, quello di oggi è ancor peggio: ospiti che vincono ogni contrasto, che hanno la meglio sulle seconde palle, che riescono a costruire gioco contro un’avversaria senza idee, senza spunti, senza nulla.
Tra i pali torna Michielin, dopo la partita sul campo del Tivoli in cui era riapparso Raffaelli; rispetto allo scorso match, va in panchina Del Pinto, maglia da titolare per Mantini. Non ci sono altre variazioni nell’undici di partenza.
Prima frazione di gioco senza particolari emozioni: nessuna delle due squadre effettivamente sovrasta l’altra, ma come detto sono gli ospiti a creare di più. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.
Nella ripresa le cose non cambiano: come sempre sta accadendo, le sostituzioni non apportano nulla, ad eccezione del solo Carbonelli che, nel ruolo di trequartista, porta la formazione a passare dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Si può dire che al Roma City è mancato solo il goal per riportare a casa i tre punti, o è lesa maestà? Che non si parli di arbitri, di falli non fischiati e di ingiustizie. Ci si faccia un esame di coscienza, per capire quali sono gli errori, perché è sempre da quelli che si deve ripartire per migliorare la propria situazione, e migliorarsi. Risultato finale, 0-0.
L’AQUILA 1927: Michielin, Bellardinelli, Ouali (32′ st Battistoni), Cassese, Angiulli, Galesio, Banegas, Sarritzu (15′ st Carbonelli), Mantini (28′ st Del Pinto), Tavoni, Brunetti. A disp.: Raffaelli, Pietropaolo, Alessandretti, Mastrone, Lorenzoni, Persiani. All. Massimo Epifani.
ROMA CITY: Di Chiara, Cabella, Di Renzo (30′ st Raffini), Bandeira, Codromaz, Gelonese, Bonello (12′ st Pellegrino), Sparacello (42′ st Capece), Scognamiglio, Fradella (32′ pt Ferrante), Ascoli. A disp.: Muraca, Todisco, Mancino, Capece, Proia, Bekale. All. Agenore Maurizi.
ARBITRO: Alessandro Gresia (Piacenza).
ASSISTENTI: Matteo Bertelli (Firenze), Emanuele Petrakis (Siena).
AMMONITI: Fradella, Bonello, Ouali, Ferrante,
RECUPERO: 3′ pt, 4′ st.