
Addio ad Aldo Marra, figura storica, quasi monumentale della Regione Abruzzo fin dai suoi albori.
È scomparso, all’età di 83 anni, Aldo Marra, storico direttore generale e figura monumentale della Regione Abruzzo.
Avvocato di lungo corso, Aldo Marra cominciò la sua fortunata carriera grazie a un concorso vinto a soli 21 anni che gli consentì di lavorare come segretario comunale. Polistrumentista, dalla voce argentina e tenorile, era l’amico e il compagno di tante serate goliardiche, dove praticava cantando e suonando quella sana socialità, densa di “aquilanitas” con i tanti amici di sempre. Era il fratello di un altro pilastro della cultura e della socialità aquilana, Gigi Marra, giornalista aquilano esperto on gastronomia, giornalismo giuridico e turistico.
Direttore della Scuola Alberghiera di Pizzoli, Aldo Marra divenne in breve tempo, grazie esclusivamente alle sue capacità, dirigente regionale già agli albori della nascita della Regione Abruzzo nei primi anni ’70, poi Coordinatore del Servizio Personale, Dirigente amministrativo ad interim del Servizio Urbanistica-Affari Legali. Democristiamo DOC della prima ora, era stato posto in quiescenza nel 2007, dopo una vita di lavoro a servizio dell’ente.
Lascia la moglie “Titti”, pilastro e amore di una vita, gli adorati e tanto amati figli Carlo, Franco e Valeria. Alla famiglia l’abbraccio sincero e commosso dalla redazione del Capoluogo. I funerali si terranno a L’Aquila, giovedì 2 novembre, alle 11.99, presso la chiesa di Santa Rita.