La cantante aquilana Alessandra Rossifinalista al concorso internazionale Crescendo music competitions

Alessandra Rossi, nascente stella aquilana del canto, vince il primo premio di un concorso internazionale e vola in a finale a New York.
Alessandra Rossi, nascente stella aquilana, vince il primo premio e vola in a finale a New York. Nella giornata di venerdì 27 Ottobre presso l’Aula Magna del Conservatorio dell’Aquila Andrea Casella, si è tenuta la prima fase in Italia delle selezioni del concorso internazionale “Crescendo International Music Competitions”.
Ad aggiudicarsi il primo premio della categoria Advance è stata l’aquilana ventenne Alessandra Rossi, iscritta a canto jazz presso il Conservatorio dell’Aquila A. Casella.
La giuria, composta dal Direttore e Maestro Di Massimiliano Claudio e dall’organizzatrice dell’evento e maestra di pianoforte Eugenia Nalivkina,è rimasta colpita dalle abilità canore della giovane artista, la quale ha cantando “All Is Fair In Love” di Stevie Wonder e “Bourbon In Your Eyes” di Devil Doll nel suo personalissimo stile. Ad accompagnarla al pianoforte è stato il pianista aquilano Corrado Sinistoro.
Un sogno che è agli inizi della sua realizzazione e che proseguirà a Febbraio 2024 nel “Carnegie Hall”, uno dei più prestigiosi teatri di New York, con la finale mondiale per le diverse discipline e categorie musicali.