Sport

Rugby, a Paganica il terzo memorial nel ricordo di Mario Coscione

Appuntamento allo stadio di rugby di Paganica, domenica 5 novembre, nel ricordo del giovane Mario Coscione.

Domenica 5 novembre presso gli impianti sportivi E. Iovenitti a a Paganica si terrà la terza edizione del “Memorial Mario Coscione”, torneo di rugby fra selezioni Under 12 dedicata alla memoria del giovane mediano di mischia rossonero prematuramente scomparso nel 2019.

Oltre alla Polisportiva Paganica Rugby organizzatrice del Memorial, hanno aderito a questa edizione le rappresentative di categoria delle Società: Rugby Fiumicino, Rugby Perugia, Polisportiva L’Aquila Rugby, Rugby Roma Olimpic Club, Rugby Experience L’Aquila, Avezzano Rugby, Rugby Iesi 70.

“ Il Memorial Coscione è un momento importante nella vita della nostra Società– ha dichiarato il Presidente Antonio Rotelliniper ricordare Mario, un ragazzo eccezionale che aveva scelto i nostri colori per giocare a rugby e la cui vicenda umana ci ha toccato e coinvolto profondamente. Abbiamo voluto organizzare in suo ricordo un torneo Under 12 perché Mario, oltre a giocare in prima squadra, era impegnato anche nel seguire e far crescere i ragazzi del nostro settore giovanile. E da questi era seguito ed amato, perché era impossibile non voler bene a Mario. Domenica sarà anche un momento per rivolgere un pensiero a tutti quelli che “hanno passato la palla” che hanno dato negli anni passati un contributo alla causa dei colori rossoneri”.
L’appuntamento per il calcio d’inizio del Memorial è per domenica 5 novembre alle ore 9 presso gli impianti sportivi “E.Iovenitti” a Paganica.

leggi anche
Memorial mario coscione
Rugby, il primo memorial nel ricordo di Mario Coscione
Lutto nel mondo del rugby
Il Rugby Abruzzese piange la scomparsa di Mario Coscione
Ciao mario
Camera ardente e funerali, L’Aquila saluta Mario Coscione
Necrologio
Ciao Mario, giovane guerriero
Rugby
Memorial Mario Coscione, vince la Rugby Experience L’Aquila
Sport
Rugby, in serie C vincono tutte le abruzzesi
Sport
La Rugby L’Aquila perde la vetta, finisce in parità lo scontro con il Frascati