L'aquila

Pietrucci all’ADSU chiama la Guardia di Finanza, De Santis: “Le elezioni non si vincono con le sceneggiate”

ADSU L'Aquila, Pietrucci chiama la Finanza per il mancato accesso agli atti. De Santis: "Le elezioni non si vincono con le sceneggiate".

ADSU L’Aquila, Pietrucci chiama la Finanza per il mancato accesso agli atti. De Santis: “Le elezioni non si vincono con le sceneggiate”.

“È evidente di come l’Adsu sia ormai un ente allo sbando che sta facendo suicidare letteralmente l’Università aquilana. Così il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci che si è recato presso l’ADSU chiedendo poi l’intervento della Guardia di Finanza per denunciare la mancata consegna di documenti chiesti attraverso la presentazione di istanze di accesso gli atti: “Ho chiesto che il verbale della Guardia di finanza venga inviato alla Procura della repubblica – ha sottolineato Pietrucci -. Ogni consigliere regionale ha diritto a prendere visione degli atti in base all’art.30 dello statuto in qualsiasi momento. Sono passati ampiamente i 30 giorni e non ho avuto risposte. Quindi mi sono presentato e ho chiesto di parlare con il presidente che però non c’era. Non c’era neppure un funzionario abilitato a darmi le carte e mi è stato risposto che nessuno poteva consegnarmi nulla. Ho chiamato, quindi, la Guardia di Finanza e ho fatto verbalizzare tutto”.

A stretto giro la risposta di Francesco De Santis, portavoce Lega Abruzzo e assessore Comune dell’Aquila: “Le elezioni non si vincono con le sceneggiate: quando un politico, riferimento del territorio, si abbandona a questi scenografici blitz, arrivando a scomodare la Guardia di Finanza per entrare in possesso di documenti, tra l’altro disponibili a tutti, si può solo pensare a strumentalizzazioni elettorali o alla necessità di mettersi in mostra per la ricandidatura al Consiglio regionale. L’azione di ieri del consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci si commenta da sola. L’accesso agli atti è un suo sacrosanto e legittimo diritto, ma deve avere il coraggio di dire alla collettività che parte delle carte le ha già ricevute e che la restante la avrebbe avuta nei prossimi giorni. L’Adsu dell’Aquila è un ente trasparente nel quale, come si suol dire, non c’è trippa per gatti, soprattutto per coloro che vogliono speculare su qualche presunto scandalo. La professoressa Eliana Morgante, persona di specchiata onestà, sta gestendo con trasparenza, merito e professionalità, insieme a tutta la sua struttura amministrativa e a tecnici di primissimo livello, un ente che naviga in acque tempestose perché anche con la complicità strumentale del centrosinistra si sono create le condizioni per un blocco amministrativo che ha portato alla revoca dell’incarico al vertice burocratico. In questo momento, il presidente, mostrando coraggio e capacità manageriali non comuni, si sta assumendo la responsabilità personale di mandare avanti l’attività per assicurare i servizi agli studenti firmando atti straordinari. Con il solo pensiero di fare il bene degli studenti e del territorio aquilano. Un interesse che dovrebbe animare anche Pietrucci ed i suoi seguaci che invece stanno cavalcando da settimane la situazione addossando responsabilità a chi non ne, e chiedendo stucchevolmente ogni due giorni le dimissioni del presidente. Pietrucci ha il diritto di avere la documentazione che nessuno peraltro gli ha negato e gli negherà ma ha anche il dovere di parlare dopo aver verificato le carte. E non con pregiudizio. Le elezioni dimostrano che il metodo e le usanze del Pd non piacciono ai cittadini che anche alle prossime regionali si ricorderanno di queste condotte spettacolari ma prive di sostanza e con accuse fuori luogo. In ultimo: non vogliamo insegnare nulla al consigliere del Pd, uomo e politico di lunga esperienza, ma evidentemente a Pietrucci interessano i polveroni elettorali e non il futuro degli studenti”.

leggi anche
univaq rettorato
Utili - universita'
ADSU L’Aquila, pubblicata la graduatoria per 100 posti letto nel complesso “Il Moro”
Pierpaolo pietrucci
Politica
ADSU L’Aquila, Pierpaolo Pietrucci: “Disastri a danno degli studenti, Morgante si dimetta”
avezzano via roma
Avezzano
Via Roma, iniziano i lavori: sarà il Carpino a ornare la strada
ADSU l'aquila
Cariche
ADSU L’Aquila, l’avvocato Gianluca Cervale nuovo consigliere d’amministrazione
Eliana Morgante
Attualita'
ADSU L’Aquila, si dimette la presidente Eliana Morgante: sarà in corsa alle elezioni regionali
adsu pd pietrucci avellani
Politica
ADSU, Pierpaolo Pietrucci: “Morgante doveva dimettersi per senso di colpa, non per candidarsi alle regionali”
pierpaolo pietrucci
Politica
ADSU L’Aquila, Pierpaolo Pietrucci: La regione ordina ora il Commissariamento che chiedevo da mesi